All'Enoteca San Tomaso è già Natale: vini, cesti, distillati, bollicine e... panettoni
Tante idee regalo - gustose, golose e raffinate - da mettere sotto l'albero di parenti, amici e conoscenti
All'Enoteca San Tomaso di Bergamo il Natale è già arrivato: vini, distillati, cesti e panettoni sono il biglietto da visita natalizio di Stefano Manzoni, da 29 anni al servizio dei propri concittadini quando si tratta del bere di qualità e della ricerca di prodotti esclusivi, gustosi e golosi.
Enoteca San Tomaso, che panettone...
Il Natale in enoteca è già arrivato se non altro per la continua richiesta di panettoni artigianali classici preparati da una pasticceria di Alba (CN) con uvetta imbevuta nel moscato. "Un piacere infinito - commenta Stefano Manzoni, da 29 anni titolare dell'attività a due passi dall'Accademia Carrara - E' un panettone speciale: certamente possiamo definirlo classico, ma dal gusto inconfondibile e di una sofficità unica. Ho provato negli anni a inserire anche altre proposte, ma i clienti vogliono solo questo".
E' tempo di cesti
A Natale, immancabile un cesto pieno di bontà: "Il bello dei cesti è quello di poter scegliere i prodotti da inserirvi - spiega Manzoni - Naturalmente la parte del leone la fanno i nostri vini: il Moscato di Scanzo, le produzioni di piccole cantine bergamasche, le bollicine della Franciacorta, ma se si vuole fare ancora di più, perché non completare il tutto con una delle nostre bottiglie di Champagne? Abbiamo selezionato piccoli produttori di qualità, che producono il pregiato vino francese partendo da uve proprie. Quantità limitate, prezzi accessibili e gusto infinito".
Distillati e magnum
L'Enoteca San Tomaso non finisce di stupire. "Sempre perfetti da inserire in una composizione da regalare, oppure come pregiata idea regalo a sé stante, ecco i distillati accuratamente selezionati in anni di professione. Whisky, Rhum, cognac, armagnac, grappe... Se poi si vuole qualcosa di diverso, perché non mettere sotto l'albero di parenti e amici un buon panettone accompagnandolo con un vino passito?" Ancora, tra le proposte regalo che negli ultimi anni hanno preso il sopravvento, ecco le bottiglie magnum: c'è davvero l'imbarazzo della scelta tra Brunello di Montalcino, Amarone fino al Barolo, confezionati con cura e attenzione ai dettagli, in grande e scenografico formato.
All'Enoteca San Tomaso, panettone e tanti consigli
"Per i cesti effettuiamo anche per la consegna a domicilio - conclude Stefano - D'altra parte, alle aziende che desiderano regalare qualcosa di particolare e originale a dipendenti, fornitori e collaboratori possiamo mettere a disposizione un'ampia scelta di soluzioni, per ogni portafoglio, ma sempre di qualità. E se il desiderio è quello di fare un regalo speciale a un parente ma si desidera essere guidati nell'acquisto, l'invito è quello di venirci a trovare. Insieme troveremo sicuramente una bottiglia di vino, un distillato o un altro prodotto esclusivo e ricercato (anche di piccoli produttori o cantine) che trasformerà una semplice festa in un giorno indimenticabile".
Per informazioni
Per scegliere il vostro regalo di Natale in tranquillità, o per regalare a voi stessi un panettone o una bottiglia esclusivi, da gustare con la famiglia o davanti al camino, l'Enoteca San Tomaso vi aspetta in via Via San Tomaso 96 a Bergamo (BG), tel. 035 231945.