Senza patente e senza assicurazione, fa un frontale con i carabinieri a Caravaggio
I militari non erano in servizio. In totale, sette le persone coinvolte, di cui tre soccorse in codice verde e una in codice giallo
Era senza patente, senza assicurazione e si è andato a schiantare nel tratto della Provinciale 132, tra il cavalcavia di Vidalengo e il sottopasso della Brebemi (territorio di Caravaggio), con altre tre macchine. Su queste, c'erano a bordo dei carabinieri della tenenza di Treviglio fuori servizio.
La dinamica
Come riportato da Prima Treviglio, l'incidente è avvenuto ieri sera, verso la mezzanotte di mercoledì 11 dicembre. L'uomo al volante della sua auto, rimasto illeso, ha impattato frontalmente e una delle auto, una "Mercedes Classe C Station wagon", si è ribaltata. Nel complesso, sono stati coinvolti sette uomini, uno di 31 anni, due di 34, uno di 42, uno di 43, uno di 44 e uno di 61. Quattro di questi sono rimasti feriti.
I soccorsi
Sul posto si sono tempestivamente portati un'automedica, un'ambulanza della Croce bianca di Rivolta, una della Croce rossa di Urgnano e una della Croce rossa di Treviglio. I sanitari hanno subito prestato le prime cure ai feriti e trasportato uno di loro al policlinico di Zingonia, un secondo all'ospedale di Treviglio e un terzo al nosocomio di Bergamo, tutti fortunatamente in codice verde. Un quarto invece è arrivato a Bergamo in codice giallo.
Dall'articolo abbiamo tanti dettagli dell'accaduto persino gli anni dei feriti. Sarebbe possibile sapere almeno l'eta', la nazionalita e dove viveva il conducente che guidando l'autovettura ha causato l'incidente o deve rimanere un mistero perche' la privacy incombe?
Esattamente, condivido con ciò che dice Francesco sopra, funziona tutto al contrario. Più sei corretto e più hai problemi, chi non è in regola, non paga prosegue indisturbato e per di più causa danni ai "corretti e buoni". BASTA, BASTA, BASTA!!!!
Controlli automatici dell'assicurazione e della revisione, con microchips allegati ai certificati, potrebbero essere utili a prevenire le azioni di questi balordi. E per chi guida senza patente?
Esatto Gianluigi! E secondo me le forze dell'ordine sono più propense a controllare noi piuttosto che loro. Bene o male un'utenza l'abbiamo, in qualche modo ci possono "colpire". Con i giargia solo grattacapi.
Quanti ce ne sono in giro, in quelle condizioni. Senza assicurazione e senza patente. Sicuramente, tanti italiani, ma credo tantissimi extra comunitari.