Steven Cavagna “getta la spugna” a Brescia con la sua “Unruly, indisciplinata”
L’artista bergamasco espone opere realizzate usando questo materiale (la spugna, appunto) dal 15 dicembre allo Spazio Mo.Ca.
L’artista bergamasco Steven Cavagna, di Gandino, sbarca a Brescia con la sua “Unruly, indisciplinata”, nello Spazio Mo.Ca. dal 15 dicembre. Una mostra estremamente innovativa basata, sull’uso della spugna come filo conduttore e racconto di una materia indisciplinata. Una materia che “trova spazio dove non c’è e si esprime in diverse forme e colori”.
È da diversi anni che l’artista sta studiando l’utilizzo di questo materiale, che l’ha incuriosito e fatto innamorare della sua capacità espressiva.
Cavagna è stato il creativo di punta della Capitale della Cultura Bergamo Brescia: lo scorso luglio ha inaugurato le sue opere all’aeroporto di Bergamo con le sindache Laura Castelletti ed Elena Carnevali, che si incontravano per la prima volta. Di lui si contano molte opere sparse su tutto il territorio nazionale e le sue produzioni hanno contaminato lo sviluppo turistico della città di Bergamo.
L’inaugurazione si terrà al Mo.Ca., nelle sale neoclassiche il 15 alle ore 17.30; la mostra chiuderà il 22 dicembre.