Per le feste

Decorazioni di Natale, anche quest'anno un capolavoro dei volontari a Nembro

Hanno realizzato (a mano) gli addobbi con materiali di recupero e tanta creatività. Domenica (15 dicembre) il villaggio prende vita

Decorazioni di Natale, anche quest'anno un capolavoro dei volontari a Nembro
Pubblicato:

di Elena Conti

Quest’anno i volontari si sono veramente superati. Tra il Villaggio di Babbo Natale in piazza Matteotti e gli angioletti musicisti di via Cavour, a Nembro, non si può dire quale sia il migliore: tutte le strutture e le figure sono state realizzate con grande cura e creatività, con l’obiettivo di rallegrare le giornate dei nembresi e di donare gioia, specialmente ai più piccoli.

Domenica 15 dicembre, meteo permettendo, si terrà la Giornata Bianca e il Villaggio di Babbo Natale ne sarà protagonista indiscusso. Al centro della piazza, infatti, è stata installata la casetta di Babbo Natale, una struttura a due piani dipinta a mano e realizzata con pannelli in legno.

«È tutto materiale di recupero - assicura Sandro Noris, uno dei volontari di via Cavour che quest’anno si è dedicato alla decorazione di piazza Matteotti -, le pareti provengono dalle strutture divisorie che erano state costruite per la scuola materna durante la pandemia, mentre il pavimento è quello della chiesa delle suore di clausura di Bergamo».

«I due piani sono solo esteriori; sono stati dipinti a mano da Enrico Moretti e dalla sua famiglia, hanno iniziato in autunno a lavorarci. Noi abbiamo portato a termine il montaggio settimana scorsa (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 19 dicembre, o in edizione digitale QUI

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali