successo netto

L'Atalanta U23 travolge il Lecco per 5-2 con le doppiette di Cassa e Alessio e il solito Vlahovic

I nerazzurri chiudono il girone d’andata con una prestazione maiuscola, consolidandosi in zona d'alta della classifica. E si rivede Soppy

L'Atalanta U23 travolge il Lecco per 5-2 con le doppiette di Cassa e Alessio e il solito Vlahovic
Pubblicato:
Aggiornato:

di Alessandro Giovanni Pagliarini

L’Atalanta Under 23 chiude il girone d’andata con una prestazione maiuscola, schiantando il Lecco per 5-2 nella sfida disputata sabato 14 dicembre allo stadio comunale di Caravaggio. Un successo netto, che consolida i nerazzurri nella parte alta della classifica grazie a un reparto offensivo in ottima forma. Protagonisti assoluti Alessio e Cassa, entrambi autori di una doppietta.

Primo tempo entusiasmante

Il match è entrato nel vivo sin dai primi minuti, dato che entrambe le squadre hanno affrontato la gara a viso aperto. Al 15’ Cassa, ben servito da Alessio, ha sbloccato il risultato siglando il suo primo gol tra i professionisti con un tiro preciso sul primo palo. La reazione dei Manzoniani non si è fatta attendere: al 17' Gyabuaa ha salvato sulla linea un tiro di Ilari, ma al 20’ Galeandro, lesto a sfruttare una respinta di Pardel su un'altra conclusione di Ilari, ha trovato il pari.

kultvwxplvxgwc4nr0lz
Foto 1 di 3

Il gol di Cassa per l'1-0

vr174drr7ijs3oxjtylb
Foto 2 di 3

Il gol di Alessio per il 2-1

njg4itsxepa0kf3qxauh
Foto 3 di 3

Il gol di Cassa per il 3-1

Dieci minuti più tardi, i nerazzurri hanno ripreso il controllo della partita grazie alla rete di Alessio, bravo a ribadire in rete un pallone respinto da Furlan su un tiro di Vlahovic. La squadra di Francesco Modesto ha poi allungato le distanze al 42’, ancora con Cassa, autore di un gol spettacolare: splendida ripartenza, dribbling secco e diagonale perfetto con l'esterno destro per il 3-1 bergamasco.

Ripresa a senso unico

Il secondo tempo ha raccontato tutta un'altra storia, fatta eccezione per i primi 10' nei quali il Lecco è partito molto forte, accorciando momentaneamente le distanze al 52’ con Sipos su assist di Celjak. Poi è salita in cattedra la Dea. Al 64’ Vlahovic si è riscattato di due errori precedenti firmando il poker con un’azione personale in cui ha superato in dribbling Billong prima di insaccare con freddezza.

v0v6vxoueytunlppjwf8
Foto 1 di 3

Il gol del 4-2 di Vlahovic

poug9ulzwqj6tajedn4p
Foto 2 di 3

L'esultanza di Alessio per il 5-2

mrprlzj7wpivgwzcuybs
Foto 3 di 3

L'abbraccio tra Alessio e Vlahovic

A chiudere definitivamente il match è stato ancora una volta Alessio, che a dieci dalla fine ha trovato il suo il secondo gol personale: innescato da un filtrante preciso di Del Lungo, l'attaccante classe 2004 ha sfruttato la deviazione di un difensore avversario per spiazzare il portiere e insaccare la rete del definitivo 5-2. Nel finale c'è stato spazio anche per l'ingresso in campo di Soppy, rientrato in estate dal prestito allo Schalke 04 e fuori dal progetto tecnico di Gasperini.

Prestazione da applausi

Con questa vittoria, l’Atalanta U23 sale quinta in classifica a quota 32 punti, agganciando Feralpisalò e Alcione Milano. I nerazzurri si confermano il miglior attacco del campionato con 41 gol, ma devono lavorare sulla fase difensiva, che resta tra le meno solide del girone.

w6iuuduiq0h39pi215co
Foto 1 di 3

Federico Cassa

n1vfoofijdn8kglgrvep
Foto 2 di 3

Filippo Alessio

ee5tdurg86cgl7wehu0t
Foto 3 di 3

Brandon Soppy

In evidenza, ancora una volta, il bomber Vlahovic, capocannoniere della Serie C con 13 reti in 15 presenze, e ovviamente Alessio e Cassa, entrambi decisivi. Alessio sta vivendo un momento d’oro, dando seguito al gol da tre punti contro la Clodiense e dimostrando una crescente maturità sotto porta. Cassa, invece, ha finalmente mostrato il suo grande potenziale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali