Ecco tutte le corse speciali e gratuite di Atb e Teb in occasione di Atalanta-Cesena
Sarà possibile arrivare al Gewiss stadium più facilmente grazie ai servizi navetta organizzati in pre e post partita
Alcune corse di Atb e Teb saranno gratuite mercoledì 18 dicembre in occasione della prima partita di Coppa Italia casalinga, che vedrà la Dea in campo al Gewiss stadium di Bergamo contro il Cesena. L'iniziativa, come già successo in occasione della partita contro il Real, nasce all'interno dell'accordo siglato tra Atb e Atalanta, con l'obiettivo di facilitare l'afflusso dei tifosi allo stadio, incentivando il trasporto pubblico e favorendo una mobilità sostenibile.
In particolare, il servizio gratuito di navetta si suddivide in offerta pre-partita e post-partita.
Servizio Atb pre-partita
- dalle 16.30 alle ore 18.30 sul percorso di linea 9 tra Stazione e Stadio;
- corsa di linea 6 in partenza alle ore 17.20 da Stezzano via Santuario con successivo transito da Azzano;
- corsa di linea 8 in partenza dalle Crocette alle ore 17:25 con transito da via Broseta, via XXIV Maggio, via Mazzini, via Petrarca, via Battisti e viale Giulio Cesare.
Servizio Atb post partita
Cinque autobus in partenza da viale Giulio Cesare a fine partita diretti rispettivamente a:
- Dalmine con transito da Treviolo e Sforzatica
- Ponte San Pietro
- Stezzano e Azzano
- Seriate
- Gorle, Pedrengo e Scanzorosciate.
Servizio Teb post partita
Una corsa di linea T1 in direzione Albino trenta minuti dopo la fine della partita. Il servizio vuole offrire un metodo sostenibile per raggiungere lo Stadio in occasione della prima partita di Coppa Italia che vede l’Atalanta scendere in campo sul terreno del Gewiss Stadium.
Polemizzare è inutile
Gli stadi sono in città dappertutto. Dove no, ci sorgerà un quartiere intorno. Il problema è chi usa l'auto oltre ai mezzi pubblici sottodimensionati. Andate in bicicletta e non rompete le palle.
Ormai ogni tre per due, città bloccata per le partite! Lo stadio in centro città, proprio una decisione da premio Oscar!!!!