Anche Ruggeri e Cuadrado (squalificato) mancheranno col Cesena: quattro le assenze
Il mister della Dea diramerà la lista dei convocati in mattinata e per la formazione da schierare in Coppa Italia ci sono parecchie opzioni
di Fabio Gennari
I convocati di Gasperini saranno comunicati in mattinata, ma oggi contro il Cesena (18 dicembre, fischio d'inizio ore 18.30) saranno certamente quattro gli assenti sicuri. Oltre a Scalvini e Scamacca, Gasperini non potrà contare su Ruggeri, che ha preso un pestone al piede destro sul campo del Cagliari, e Cuadrado, che deve scontare una squalifica e non potrà quindi scendere in campo.
I due esterni che mancheranno sono senza dubbio assenze fastidiose, al posto loro verranno molto probabilmente schierati Bellanova e Zappacosta, anche se Palestra potrebbe essere la sorpresa dal primo minuto.
Le scelte del mister sono complicate da individuare. In porta Rui Patricio dovrebbe giocare la prima gara in nerazzurro, l'altro certo di scendere in campo è de Roon (sarà squalificato contro l'Empoli), mentre negli altri reparti possibili diversi cambi. Dietro, Kossounou potrebbe affiancare Toloi e Godfrey; in mezzo, con il numero 15 olandese, attenzione a Brescianini, mentre Samardzic, Zaniolo e uno tra Retegui e De Ketelaere sono in predicato di giocare dal primo minuto.
Si tratta di scelte comprensibili, l'Atalanta ha una rosa profonda e tenersi in panchina Hien, Djimsiti, Kolasinac, Ederson, Pasalic, Lookman e uno tra Retegui e De Ketelaere darebbe la possibilità al tecnico, in caso di necessità, di cambiare marcia e scattare verso la qualificazione. Tutte opzioni importanti.