Accoltellamento in piazza a Cividate: ferito un 25enne, ricoverato in codice giallo
Due episodi di violenza, sempre in piazza del Donatore: il primo la notte, il secondo la mattina, culminato con un'aggressione a un giovane
Due episodi di violenza nel giro di poche ore, sempre in piazza del Donatore, uno dei quali culminato con un accoltellamento. È avvenuto a Cividate al Piano, tra il 16 e il 17 dicembre scorsi.
Forse un regolamento di conti, o una lite
Il primo episodio, come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, si è verificato nella notte tra il 16 e il 17 dicembre, poco dopo la mezzanotte, in piazza del Donatore: una zona molto frequentata, per via della presenza di diverse attività commerciali tra cui un bar, una farmacia e un supermercato. Il secondo soltanto qualche ora più tardi, poco dopo le 10, nella medesima piazza.
Vittima dell'aggressione un 25enne, di cui non si conoscono le generalità, che ha riportato ferite riconducibili a un'arma da taglio. I testimoni l'hanno visto accasciarsi al suolo, allertando immediatamente i soccorsi che sono giunti sul posto con un'ambulanza e un'automedica. Inizialmente in codice rosso, il livello d'urgenza è stato ridotto a giallo una volta prestate le prime cure all'ospedale di Chiari, dove è stato portato e ricoverato.
Sul posto anche i carabinieri di Treviglio, per tutti i rilievi del caso. Pare che gli aggressori siano due uomini, che sono fuggiti subito dopo aver accoltellato il 25enne. Forse alla base dei due episodi di violenza, quello notturno e quello del mattino seguente, un regolamento di conti legato principalmente allo spaccio, oppure una lite degenerata in un'aggressione violenta.