Dalle 5 di domani (19 dicembre) sarà aperta la nuova rampa del casello A4 di Dalmine
Manca poco all'entrata in funzione della nuova struttura che collega la stazione direttamente alla Tangenziale sud di Bergamo
La nuova rampa bidirezionale sulla A4 Milano-Brescia, che collega il casello di Dalmine direttamente alla Tangenziale sud di Bergamo grazie all'utilizzo del nuovo cavalcavia della A4 varato lo scorso settembre, è pronta a essere attraversata dagli automobilisti.
Autostrade per l'Italia (Aspi) a partire dalle 5 di domani, giovedì 19 dicembre, la aprirà al traffico. Questo però comporterà alcune modifiche alla viabilità già dalla serata di oggi.
Per consentire il completamento delle attività propedeutiche all'apertura della nuova rampa, infatti, dalle 21 di stasera (18 dicembre) alle 5 di domani, sarà chiusa la stazione di Dalmine, in entrata e in uscita. In alternativa, si consiglia di utilizzare la stazione di Bergamo o di Capriate.
«Viabilità più sicura e fluida»
Soddisfatta l'Assessore alle Infrastrutture e opere pubbliche Claudia Maria Terzi: «L'apertura funzionale dello svincolo di Dalmine sulla A4 è il segno che siamo in dirittura d'arrivo di un'opera sentita da tempo e che con l'inizio del nuovo anno verrà inaugurata. Da dalminese sono orgogliosa di vedere realizzato il nuovo scavalco autostradale, di cui si parlava da decenni, da quando ero sindaco tra il 2009 e il 2013, e che Regione Lombardia ha tenacemente voluto. Mi congratulo con l'impresa per la gestione eccellente del cantiere a svincolo aperto. Riqualificare lo svincolo di Dalmine significa rendere più sicura e fluida la viabilità della zona. Diminuendo così le code in ingresso e in uscita dall’autostrada ed efficentando anche la Tangenziale Sud di Bergamo. Con il nuovo assetto del casello ci aspettiamo ripercussioni positive nei collegamenti tra l'autostrada A4, l'asse interurbano e la viabilità locale, a beneficio delle nostre comunità e territorio».
Per ogni aggiornamento
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su Rtl102.5, Rtl102.5 Traffic e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sulla app Muovy scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità Muovy al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.