Presa, rotazione e deposito bobine attraverso un unico dispositivo: il manipolatore elettrico Elevit di Renova
Nei settori del converting, della carta, delle etichette, del packaging flessibile e del filo metallico, le bobine e i rotoli hanno necessità di essere spesso movimentati e ricollocati all’interno degli stabilimenti produttivi.
Le soluzioni per la movimentazione delle bobine sono molteplici e ormai necessarie per rispettare le norme di sicurezza all’interno dello stabilimento. Tra quelle più utilizzate i carrelli elevatori, gli spingi bobina pneumatici o a batteria, i movimentatori non motorizzati e molti altri. Ognuno di questi sistemi presenta caratteristiche di utilizzo differenti ed è per questo che all’interno dello stesso stabilimento produttivo possono essere impiegati diversi sistemi di movimentazione a seconda della necessità e dell’area di utilizzo.
Ogni anno il team tecnico di Renova amplia l’assortimento dei sistemi di movimentazione dei materiali sulla base dei feedback dei nostri clienti.
La linea dei manipolatori elettrici Elevit nasce dall’esigenza dei clienti di poter sollevare, ruotare e depositare bobine con un unico dispositivo.
Elevit: manipolatori di bobine 100% personalizzabili
Elevit, i manipolatori elettrici di bobine di Renova, sono una soluzione sicura ed efficiente per la movimentazione di bobine di materiali e dimensioni differenti.
I manipolatori Elevit sono equipaggiati con albero espansibile dedicato e personalizzabile che assicura un grip perfetto con l’anima della bobina.
La massima aderenza e l’alta manovrabilità dell’albero espansibile permettono inoltre il sollevamento, la rotazione e il rilascio della bobina nel punto desiderato e in totale sicurezza.
Le forche inferiori si adattano facilmente ai pallet utilizzati all’interno della produzione, ciò permette all’operatore di prelevare o depositare con precisione le bobine su pallet, scaffali o in aree di stoccaggio verticali.
Il sistema di guida laterale garantisce all’operatore massima visibilità durante tutte le procedure, anche in spazi ristretti.
Elevit non necessita alcuna patente o certificazione all’utilizzo e può essere personalizzato al 100% per adattarsi a qualsiasi tipologia di bobina e far fronte ad ogni necessità operativa.
Come Elevit migliora la produttività e aumenta il livello di sicurezza all’interno dello stabilimento?
Il sistema di movimentazione Elevit di Renova permette continuità nelle operazioni poiché consente di prelevare, ruotare e depositare bobine attraverso un unico dispositivo.
Il sistema di controllo multifunzionale e intuitivo aiuta l’operatore nelle operazioni di movimentazione veloce e sicura delle bobine all’interno dello stabilimento e del magazzino.
I manipolatori elettrici Elevit sono azzeratori di peso conformi alle Norme Tecniche ISO 11228 “Movimentazione Manuale Ergonomica” poiché eliminano qualsiasi sforzo e rischio per l’operatore causato lo spostamento e il sollevamento manuale delle bobine.
Elevit e i sistemi di movimentazione di Renova sono 100% Made in Italy
Tutti i prodotti Renova tra cui i sistemi di movimentazione come gli spingi bobina pneumatici e a batteria, i movimentatori carrelli, i trainatori elettrici, i movimentatori di veicoli, i manipolatori e gli strumenti ausiliari sono progettati e assemblati al 100% nella sede italiana di Renova.
Questo permette a Renova di seguire scrupolosamente tutta la filiera produttiva assicurando i massimi standard qualitativi e la massima flessibilità per poter supportare i clienti con progetti personalizzati in tempi ristretti.
Dati di contatto
Renova srl
Viale Rimembranze, 93, 20099 Sesto San Giovanni, Milano
Telefono: +39 02 2700 7394
E-mail: info@renova-srl.com
Sito web: https://www.renova-srl.com/it/
Renova srl é un’azienda certificata ISO9001