Barattoli di marijuana in taverna e una serra per coltivarla in giardino, denunciato 65enne a Verdellino
I carabinieri hanno perquisito la sua villetta dopo alcune indagini. L'uomo si è giustificato con l'uso personale per invalidità
Dopo alcune investigazioni, i carabinieri di Zingonia avevano scoperto che teneva stupefacenti nella villetta di sua proprietà a Verdellino. Hanno così effettuato una perquisizione, disposta dalla Procura di Bergamo, nell'abitazione dell'uomo, un 65enne bergamasco con precedenti specifici il quale, già nel 2019, era stato denunciato dai militari per la stessa circostanza.
Barattoli di marijuana e serra
Nel corso del controllo, sono stati rinvenuti nella sua taverna 33 barattoli di vetro, che contenevano infiorescenze di marijuana già essiccate, del peso complessivo di 605 grammi, oltre a numerosi semi di cannabis pronti per essere coltivati. Nel giardino il pensionato aveva anche allestito una vera e propria serra, sorvegliata da una telecamera, che era stata usata in precedenza per coltivare la pianta, ma che al momento era vuota, date le rigide temperature invernali.
Si giustifica con l'uso personale
Il 65enne davanti alle forze dell'ordine ha detto di coltivare la sostanza per uso personale e che aveva una forma di invalidità, sulla quale però non ha saputo dare ulteriori precisazioni, ed era sprovvisto di qualsiasi prescrizione o autorizzazione a certificare l'impiego medico della droga.
La sostanza è stata sottoposta a sequestro per i successivi accertamenti tecnici, mentre il padrone di casa è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio.