Nuove energie

Arrivano 45 agenti di polizia per la questura di Bergamo, l'aeroporto e il commissariato di Treviglio

I giovani sono appena usciti dalle scuole di formazione sul territorio nazionale, completeranno il percorso sul campo per diventare effettivi

Arrivano 45 agenti di polizia per la questura di Bergamo, l'aeroporto e il commissariato di Treviglio
Pubblicato:
Aggiornato:

In Bergamasca sono entrati in servizio 45 nuovi agenti, appena usciti da varie scuole di polizia sul territorio italiano. Completeranno la loro formazione fino al 6 aprile sul campo, dislocati tra la questura a Bergamo, l'aeroporto di Orio e il commissariato di Treviglio.

A dare loro il benvenuto è stato il questore Andrea Valentino, insieme al vicario Francesca Ferraro e ai funzionari, durante un incontro-vertice nel salone D’Andrea Barborini in via Noli.

La distribuzione degli agenti

Le forze giovani, come riportato oggi (martedì 24 dicembre) da L'Eco di Bergamo, andranno quindi a potenziare il personale in via Noli, anche se bisogna tenere conto che altri poliziotti, operativi da molti anni, a gennaio andranno in pensione o in turnover. Per quanto riguarda la distribuzione degli agenti, 26 andranno alla Questura, 17 alla polizia di frontiera del Caravaggio e due saranno al lavoro invece al Commissariato di pubblica sicurezza della cittadina della Bassa.

Il vicario Francesca Ferraro e il questore Andrea Valentino danno il benvenuto ai nuovi agenti

Un rinforzo per la polizia

Questa primavera, dunque, i nuovi ingressi nelle forze dell'ordine diventeranno effettivi. Con queste aggiunte, il personale della polizia di Stato operativo nella nostra provincia è stato quindi rinforzato, anche se si dovrà vedere appunto quanto saranno in futuro i vecchi agenti che andranno a riposo oppure saranno trasferiti. Soprattutto perché non è sempre possibile sapere il numero esatto di poliziotti in servizio su un determinato territorio, per questioni di riservatezza operativa.

Seguici sui nostri canali