Per lui, ritrovare l’amica che non rispondeva più al numero che usavano per contattarsi, sarebbe stato il miglior regalo di Natale possibile. E questo dono è arrivato davvero grazie all’interesse della figlia e all’aiuto fondamentale dei cittadini di Caravaggio.
Come sia stato possibile lo spiegano i colleghi di PrimaTreviglio.
Il post su Facebook
Miriam Locatelli, la figlia del novantenne disperato, ha scritto il 23 dicembre sulla pagina pubblica di Facebook Sei di Caravaggio se la ami: «Buongiorno a tutti scrivo da Milano e mi sono iscritta al vostro gruppo con la speranza mi possiate aiutare. Mio papà (ormai 90enne) non riesce più a mettersi in contatto con una sua carissima amica (il cellulare risulta sempre spento o irraggiungibile) di Caravaggio, la signora Berna Gianfranca. Sappiamo che ha un figlio, ma non ricordiamo il nome. Se qualcuno lo conoscesse può dirgli che ci farebbe piacere avere notizie della sua mamma. Grazie a tutti per quello che potete fare: per il mio papà rintracciarla sarebbe il più bel regalo di Natale».
Ritrovarsi
I caravaggini si sono subito attivati ed è presto arrivata la risposta della nuora di Gianfranca, che ha permesso ai due amici di ritrovarsi. Una bella storia di amicizia che si è conclusa con un lieto fine. «Grazie al vostro gruppo e alla solerte risposta della signora Cristina, siamo riusciti ad avere notizie di Gianfranca – ha scritto la figlia del 90enne – che speriamo presto di rivedere. Grazie a tutti».