Le possibili scelte

Ruggeri migliora e probabilmente sarà convocato, Atalanta in Arabia per giocarsela

Il tecnico degli orobici ritroverà probabilmente l'esterno mancino. A Riyad difficile ipotizzare scelte diverse rispetto a tutti i titolarissimi a disposizione

Ruggeri migliora e probabilmente sarà convocato, Atalanta in Arabia per giocarsela
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Matteo Ruggeri ha lavorato parzialmente in gruppo e, dopo la seduta di allenamento programmata per questa mattina (31 dicembre) a Zingonia, sarà probabilmente convocato per la trasferta di Supercoppa Italiana a Riyad.

Con il numero 22 nuovamente a disposizione, Gasperini dovrà sostanzialmente rinunciare solo ai due centravanti, ovvero Scamacca (lavora sempre individualmente, il rientro si avvicina) e Retegui (solo terapie per lui, si punta ad averlo contro l'Udinese il prossimo 11 gennaio).

Contro l'Inter, il tecnico della Dea ha sempre fatto molta fatica e i risultati, soprattutto in trasferta, non sono stati affatto buoni. Difficile in questo momento capire se ci sarà da parte del Gasp qualche cambiamento tattico oppure no, il 3-5-2 dei nerazzurri "chiama" il tridente, ma oltre a De Ketelaere e Lookman non ci sono alternative, se non Zaniolo. Per l'ex Roma e Galatasaray sarebbe la prima volta da titolare in gare ufficiali con la maglia della Dea.

La Supercoppa è un trofeo, per quanto programmato in un momento infelice e in un luogo lontanissimo dal pubblico, che l'Atalanta ha voglia di onorare. Inoltre è un'occasione per dare un segnale all'Inter, con cui la Dea lotta ai vertici della Serie A. Probabile che vengano scelti ancora tutti i titolarissimi, con il dubbio Kossounou-Hien-Djismiti in difesa (ne giocheranno due) e Cuadrado che insidia uno dei due esterni di fascia. Per il resto, non dovesse giocare Zaniolo, spazio a Pasalic, favorito su Samardzic per una maglia da trequartista.

Commenti
Luca

Vorrei porre delle domande: il cambio di temperatura, per pochi gg, nuoce al fisico ? La supercoppa è un titolo importante, ma ne vale la pena visto che siamo campioni d'inverno?

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali