Guida un’auto senza patente e abbandona rifiuti per strada: 6 mila euro di multa a Calcio
Maxi sanzione e fermo amministrativo del veicolo per un uomo residente in paese, pizzicato dalla polizia locale il 29 dicembre
Pensavano di aver pizzicato un “semplice” incivile, reo di aver abbandonato rifiuti per strada. Invece è emerso qualcosa in più dai controlli sul territorio di Calcio.
Nel pomeriggio del 29 dicembre verso le 14 la centrale operativa della polizia locale ha colto sul fatto, grazie alle nuove telecamere installate, un uomo alla guida di un veicolo che, dopo aver accostato, è sceso e ha abbandonato tre sacchi per strada in via Schiavette.
Dalla targa del veicolo gli agenti al comando di Claudio D’Aquila sono prontamente risaliti all’identità del trasgressore che, rintracciato, è stato convocato in Comando. Dai controlli effettuati è risultato che il conducente e responsabile dell’abbandono dei rifiuti è privo della patente di guida e dell’aggiornamento della carta di circolazione.
Nei suoi confronti è scattata una sanzione amministrativa di circa sei mila euro per: il mancato possesso del titolo di guida, il mancato aggiornamento della carta di circolazione e l’abbandono rifiuti. Sanzione che con l’inizio del nuovo anno è stata notificata al trasgressore. Ma non solo, il veicolo guidato senza patente è stato sottoposto a fermo amministrativo.
Pagherà la multa.. ? Chissà perché, ma non ne sono affatto sicuro!
Al parcheggio di via guanella abbandonano rifiuti di ogni genere !!! Gradirei che venissero piazzate telecamere grazie!!!!