Filippo Caccamo con lo spettacolo comico "Le Filippiche" al Cineteatro Gavazzeni di Seriate
Si raddoppia la proposta dopo il tutto esaurito per la prima data. Sul palco il mondo dell'insegnamento e le vicende di tutti i giorni
Lo spettacolo di Filippo Caccamo, intitolato Le Filippiche, raddoppia al cineteatro Gavazzeni di Seriate: dopo il grande successo in prevendita della data programmata per il 7 marzo, si aggiunge quella nuova di giovedì 6 marzo, sempre alle 21. Un titolo nell'ambito della rassegna comica del teatro.
Lo spettacolo
Il nuovo spettacolo teatrale di Caccamo è un coinvolgente viaggio nella comicità dell’artista lodigiano, che porta sul palco un assortimento di personaggi esilaranti, stravaganti e memorabili. Attraverso brillanti monologhi e dialoghi incalzanti, l'artista crea un affresco comico del tutto innovativo che ammicca alle dinamiche del mondo dell’insegnamento, dove nasce la sua prima ispirazione, ma poi si allarga ben oltre il contesto scolastico, abbracciando la vita di tutti i giorni.
Con sguardo acuto e sensibile, Caccamo affronta temi universali come l'amore, l'amicizia, le relazioni familiari, le gioie e i problemi quotidiani. Utilizzando la sua abilità nel maneggiare le parole e il suo talento musicale, il tutto condito con una scenografia vivace e creativa, lo showman trasforma queste situazioni comuni in momenti di riflessione, risate, emozioni.
Uno spettacolo che sorprende e diverte, grazie all'interpretazione del comico e alla sua capacità di coinvolgere il pubblico, facendolo sentire parte integrante delle storie raccontate sul palco. Un invito a ridere, a pensare e soprattutto a riconoscere l'importanza delle piccole e grandi sfide che ci accompagnano lungo il cammino.
Il comico
Filippo Caccamo, attore e comico con un passato da insegnante, è laureato in Storia e Critica dell’Arte all'Università Statale di Milano. È autore e regista da diversi anni e ha calcato palcoscenici di tutta Italia con tre tour teatrali. In televisione ha partecipato a Colorado, Eccezionale veramente, oltre ad aver frequentato per un anno ZeligLab. Ad aprile 2019 pubblica il suo primo romanzo, edito Mondadori, dal titolo Vai tranquillo. Conta un milione di follower tra Instagram, Facebook e TikTok, che seguono attivamente i suoi video.
Altri spettacoli e biglietti
Il cineteatro Gavazzeni ospita a marzo anche Rick Wakeman, leggenda del rock e storico tastierista degli Yes (primo marzo) e il duo comico I Panpers con lo spettacolo Bodyscemi (14 e 15 marzo). I biglietti sono disponibili alla biglietteria del teatro, in via Cattaneo 1, e su ticketone.it al prezzo di 42 euro per poltrona numerata, compreso diritto di prevendita. Per informazioni, si può chiamare al numero 035294868.