Il botto

Bancomat della Bper di Torre Boldone fatto saltare con l'esplosivo, indagano i carabinieri

Il colpo, avvenuto nella notte tra venerdì 3 e sabato 4 gennaio, è stato a opera di una banda di tre o quattro persone, poi fuggite

Bancomat della Bper di Torre Boldone fatto saltare con l'esplosivo, indagano i carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Una banda di ladri ha fatto saltare nella notte tra venerdì 3 e sabato 4 gennaio il bancomat della filiale Bper di Torre Boldone, in via Carducci.

Il colpo con l'esplosivo

I malviventi, con molta probabilità tre o quattro persone, come riportato oggi da L'Eco di Bergamo hanno prima forzato con degli attrezzi l'entrata della banca, per poi piazzare l'esplosivo, farlo detonare e portarsi via il bottino, sgommando via in fretta in auto.

Il tutto è avvenuto in pochi minuti  e il botto ha svegliato i residenti, nella zona vicino alla fermata della linea T1 Bergamo-Albino.

Fuggita la banda

All'inizio qualcuno ha pensato a un petardo avanzato dal Capodanno, poi si è capito che era avvenuto un colpo al bancomat. La quantità di denaro sottratto non è al momento nota.

Sul posto, oltre alla vigilanza privata, è arrivata la polizia locale insieme ai carabinieri di Bergamo. L'area dove è avvenuto il reato è stata delimitata e le autorità stanno al momento vagliando le immagini delle telecamere di videosorveglianza, per cercare di scoprire l'identità dei colpevoli.