Aggiornamenti

Epifania al lavoro per l'Atalanta: da Zingonia le ultime su Retegui e Cuadrado

Il gruppo nerazzurro torna a prepararsi agli ordini di Gasperini nel suo quartier generale e comincia a ragionare sulle prossime gare

Epifania al lavoro per l'Atalanta: da Zingonia le ultime su Retegui e Cuadrado
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Torna in campo oggi (6 gennaio), al Centro Bortolotti di Zingonia, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Rientrati a Bergamo - dopo la sconfitta in Supercoppa contro l'Inter - nella giornata del 3 gennaio, il mister ha concesso qualche ora di riposo ai suoi ragazzi e da oggi si comincia a preparare l'importantissima trasferta di Udine e, più in generale, il prossimo filotto di gare che attende i nerazzurri.

Focalizzandosi sul gruppo, Bellanova e Kolasinac non destano nessuna preoccupazione e dunque i fari sono tutti puntati sui due infortunati che non erano a Riyad: Retegui e Cuadrado.

Il centravanti sta lavorando forte per tornare a disposizione il prima possibile. Le ultimissime raccontano di come sia più probabile la sua presenza con la Juventus (14 gennaio) che con l'Udinese (11 gennaio), ma è giusto attendere le prossime sedute di lavoro per aggiornare il bollettino.

Allo stesso tempo, per Cuadrado si punta al recupero più con il Napoli (18 gennaio) che con la Juventus ed è evidente che avere entrambi per le gare contro Sturm Graz (21 gennaio) e Barcellona (29 gennaio) sarebbe importantissimo.

La classifica, tornando all'attualità, è complicata da leggere, perché la Supercoppa Italiana ha aggiunto altri asterischi a quelli già presenti per i recuperi (da giocare) di Fiorentina-Inter e Bologna-Milan. Per la Dea, tuttavia, le sconfitte dei viola con il Napoli e della Lazio nel derby di Roma aprono scenari molto importanti in zona Champions: fare risultato pieno a Udine e non perdere con la Juventus darebbe veramente una spinta forte alle ambizioni di vertice dei nerazzurri.

Commenti
Oriana

Che vorrei il triplete!!😅

mauro

dobbiamo continuare con grande umiltà, cercando come gruppo il meglio e procedendo a fari spenti o solo con le luci di posizione. Non è detto che le altre le vincano tutte (impossibile per scontro diretto) e poi devono venire a Bergamo . Sarà la volta buona per mettere sotto i bauscioni interisti. Ce lo meritiamo!

Paolo74

L' Inter ha messo il turbo, non ce n'è più per nessuno. Puntiamo ad entrare in Champions, ed a vincere questa benedetta Coppa Italia.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali