L'indiscrezione: addio a Joma, dalla prossima stagione l'Atalanta vestirà New Balance
Si susseguono le voci che raccontano di una chiusura del rapporto con gli spagnoli e di una affascinante collaborazione con il brand americano
di Fabio Gennari
La voce rimbalza da qualche mese, ma nelle ultime ore ci ha pensato Calcioefinanza, portale specializzato sempre molto attento alle dinamiche economiche legate al mondo del pallone, a rilanciare con forza una novità che interessa lo sponsor tecnico dei bergamaschi: al posto di Joma, l'anno prossimo viene considerato ormai certo l'arrivo di New Balance, colosso americano nella produzione di articoli sportivi con sede a Boston, quindi logisticamente molto vicina al mondo di Steve Pagliuca.
Tra i dettagli riportati da Calcioefinanza, quello secondo cui la società statunitense, già sponsor tecnico di Porto e Lille e con una collaborazione nel recente passato targata Liverpool, avrebbe già pronte le prossime divise, forte di un accordo ormai raggiunto.
Altre conferme sono arrivate anche dal sito specializzato Footy Headlines, per un accordo tutto da scoprire nei termini ma che dovrebbe partire dalla stagione 2025/26. L'Atalanta qualche anno fa è stata "vestita" anche da Nike, multinazionale a stelle e strisce di livello mondiale.
La speranza, per gli appassionati, è sempre quella di vedere una Dea con casacche accattivanti ma che non dimentichino mai la tradizione. Durante la stagione ci sono normalmente tre maglie più quelle dei portieri, oltre alla casacca del Christmas Match. Va poi ricordato come l'amministratore delegato Luca Percassi sia un grandissimo appassionato di maglie, dunque la scelta dello sponsor tecnico, e quindi del design delle prossime divise, è argomento molto caro e delicato in casa Atalanta.