Leolandia punta ai giovanissimi: oltre duecento posizioni aperte
In occasione della riapertura del 22 febbraio, il parco a tema di Capriate San Gervasio lancia una campagna di assunzione
Per la stagione 2025, che partirà il prossimo 22 febbraio, il parco a tema Leolandia di Capriate San Gervasio lancia una campagna di assunzione rivolta ai giovanissimi.
Il progetto, inedito nel panorama dei parchi divertimento italiani, si basa su una vera e propria strategia di employer branding: sono proprio i giovani dipendenti di Leolandia, con le loro testimonianze dirette, a descrivere le opportunità di lavoro.
I ruoli richiesti, flessibilità e benefit
Le posizioni aperte, consultabili sul nuovo sito dedicato all'operazione (leolandia.it/lavora-con-noi.html) sono più di duecento, divise in nove macroaree di riferimento: custom care, merchandising, ristorazione, spettacoli, attrazioni, manutenzione e cura del parco, marketing e vendite, sviluppo parco e funzioni di staff.
Tra le mansioni più richieste, ci sono: addetti al servizio vigilanza, assistenza clienti back office, mascotte, operatori giostre, addetti giochi a premio, personale dedicato alla ristorazione, tecnici manutentori, oltre a un responsabile e un coordinatore per il settore pulizie e mantenimento parco, un geometra per l'ufficio tecnico, un tecnico It junior e uno stage in area marketing e Crm.
Per la maggior parte delle posizioni non sono necessarie competenze particolari, se non attitudine al sorriso e al lavoro di gruppo, voglia di mettersi in gioco e conoscenza dell’inglese per alcuni incarichi a contatto con il pubblico: per i giovani alle prime armi, Leolandia predispone corsi di formazione propedeutici all'inserimento in organico.
Da segnalare anche la possibilità di candidarsi scegliendo la voce “Prima Esperienza Lavorativa” e lasciando alla fase dei colloqui l’identificazione delle attività più adatte in base alle proprie inclinazioni personali, attitudini e talenti. Leolandia, come spiega l'azienda in un comunicato, offre «buona flessibilità nella selezione dei turni di lavoro e una serie di benefit».
Tra cui abbonamenti e ingressi gratuiti da condividere con parenti e amici, servizi a tariffe agevolate, convenzioni con partner esterni, tema building e momenti di socializzazione con gli altri dipendenti.