Fuga e arresto

Scappa all'alt dei carabinieri in auto: inseguito e bloccato, aveva cocaina e denaro

Un 30enne marocchino, irregolare e senza fissa dimora, alla vista dei militari ha cercato di seminarli in macchina

Scappa all'alt dei carabinieri in auto: inseguito e bloccato, aveva cocaina e denaro
Pubblicato:
Aggiornato:

Quando i militari gli hanno intimato l'alt lui, a bordo della sua vettura, ha ignorato l'ordine e ha cercato di sfuggire al controllo. Inseguito e fermato, si è scoperto che portava con sé della cocaina da spacciare.

L'episodio è avvenuto la sera del 7 gennaio scorso a Curno, in via Bergamo, quando i carabinieri stavano perlustrando il territorio in un servizio di prevenzione. Hanno bloccato un trentenne marocchino che, pur essendo incensurato, risultava clandestino sul territorio italiano e senza fissa dimora.

Cocaina e denaro

Per via del suo comportamento, che lasciava presupporre che volesse scappare per nascondere un qualche tipo di situazione illecita, gli uomini dell'Arma hanno perquisito sia lui che il veicolo: hanno trovato trenta grammi della sostanza, suddivisa in 35 dosi pronte per essere vendute, alcune delle quali nascoste in un calzino. Aveva anche duecento euro in contanti, una somma ritenuta il provento dell'attività illecita.

Scatta il divieto di dimora

L'uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e, dopo l'udienza di convalida, è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora a Bergamo e provincia.

Seguici sui nostri canali