Taglio del nastro per il nuovo Lidl vicino all'ospedale Papa Giovanni: 18 le nuove assunzioni
L'inaugurazione è avvenuta questa mattina, 9 gennaio. Lo store è di 1.400mq e ha un parcheggio con più di novanta posti auto
Tra i cinque nuovi punti vendita che Lidl Italia ha aperto in contemporanea questa mattina, giovedì 9 gennaio, ce n'è uno anche a Bergamo. Si tratta dello store di via Martin Luther King che porta con sé 18 nuove assunzioni e il cui taglio del nastro è stato fatto alla presenza anche del vicesindaco della città Sergio Gandi.
Ben 1.400 mq
Il nuovo Lidl di Bergamo dispone di un'area vendita di oltre 1.400mq, di un parcheggio con più di novanta posti auto e di colonnine di ricarica per i veicoli elettrici, ma anche le e-bike potranno usufruire di una postazione di ricarica dedicata. Il progetto fa parte di una più ampia operazione di riqualificazione urbana dell'area ormai dismessa delle ex Segherie Beretta avviata nel 2014 e include anche l'ottimizzazione della viabilità, la realizzazione di un tratto di pista ciclopedonale e un sistema di recupero dell'acqua piovana per uso irriguo.
Da oggi il nuovo supermercato è aperto al pubblico dalle 8 alle 21 dal lunedì al sabato e dalle 08.30 alle 20.30 la domenica.
Struttura "green"
Lo store di Bergamo, esattamente come gli altri quattro appena inaugurati - San Bonifacio (Vr), Termoli (Cb), Andria (Bt) e Oristano (Or) - sono dotati di un impianto fotovoltaico e il restante fabbisogno energetico è coperto al cento per cento da fonti rinnovabili. L'illuminazione interna sfrutta sia la luce naturale, garantita da ampie vetrate, sia sistemi a Led, che offrono un risparmio del cinquanta per cento rispetto alle tecnologie tradizionali.
Nel complesso, per tuti e cinque i negozi, verranno creati circa cento nuovi posti di lavoro e un investimento complessivo di oltre quaranta milioni di euro.
La fascia tricolore per l'apertura di un nuovo (l'ennesimo) supermercato, che recherà i mali di un ulteriore traffico automobilistico privato, mentre - sia detto per inciso - .il trasporto pubblico a Bergamo fa davvero pena: la foto dice tutto sullo stato delle cose (consociazione tra affari e potere) e del quadro politico di oggi, a Bergamo come ovunque, con i quasi indistinguibili attori destri e sinistri. P.S.: A chi dice "ci andrete tutti al supermercato, vi lamentate ma lo troverete comodo": provi a cercare un negozio di vicinato, ad esempio una latteria, una macelleria, una pescheria o una drogheria nei dintorni di casa... Tutti in gran parte spariti in città, grazie all'incontrollata proliferazione delle grandi superfici commerciali.
A. Dimenticavo oltre. Che. Preferisco. E. Anche. L. Iperal. , anch'essa. E. Completa. ,quella. Che. Mi. E. Sottomano .senza. Offesa. A. Nessuno. Ma. Preferisco. Le. Vecchie. Tradizioni.
Sono. Andato. A. Vedere. Il. Nuovo. Lidl. Ma. Non. Mi. Dice niente. , preferisco ancora la. Conad. , perché e. Completo. ,perché contiene. I. Banchi. Alimentari , e. Non. Dobbiamo servirci . Poi questi discount ,che. Costano. Poco. E. Di. Sotto. Marca. . non. Mi. Dice niente .
Falsi buonisti. Prodotti sempre più inquinati. Meno verde e sempre cemento e caos auto. Città progresso green.
Il vicesindaco di Bergamo che taglia il nastro della nuova apertura della Lidl, in effetti fa un po’ ridere!