Si lancia nel greto del torrente per sfuggire ai controlli: rubata a Bergamo l'auto su cui viaggiava
Il furto risale agli inizi di dicembre, in provincia. Quando gli agenti di Morbegno, nel Sondriese, lo hanno notato, si è lanciato
Hanno visto gli agenti e si sono buttati nel greto del torrente con l'automobile su cui viaggiavano, risultata in seguito rubata in provincia di Bergamo. È quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, 10 gennaio, ad Ardenno in provincia di Sondrio.
L'auto era stata rubata in Bergamasca
I carabinieri della stazione di Morbegno erano impegnati in un servizio di prevenzione per i recenti furti in casa avvenuti in provincia di Sondrio, quando nelle vicinanze del ponte del torrente Masino, ad Ardenno, hanno intercettato una vettura che li ha insospettivi: di grossa cilindrata, con targa straniera, che percorreva la strada statale dello Stelvio diretto verso la bassa Valtellina.
Alla vista dei militari, il conducente dell'auto prima ha frenato bruscamente, poi si è lanciato a capofitto nel greto del torrente, riuscendo così a sottrarsi al controllo fuggendo nel buio. Immediate le ricerche, con esito negativo, condotte con l'ausilio della squadra di emergenza della protezione civile, con l'obiettivo di tutelare l'incolumità del fuggitivo dal momento che si tratta di una zona pericolosa.
Dai primi accertamenti svolti, il veicolo è risultato rubato in provincia di Bergamo agli inizi di dicembre. È stato quindi posto sotto sequestro, per essere successivamente restituito al legittimo proprietario. A bordo sono stati trovati oggetti e utensili, sui quali sono in corso verifiche per accertarne la provenienza e la proprietà.