Parola del mister

Gasperini si tiene stretto il punto: «Udinese superiore per fisicità e intensità»

Il tecnico non cerca alibi e ammette che la prova non è stata delle migliori contro i friulani. «Faremo le valutazioni del caso, ma la stagione è lunga»

Gasperini si tiene stretto il punto: «Udinese superiore per fisicità e intensità»
Pubblicato:

di Giambattista Gherardi

Si annunciava una partita difficile e tale è stata, come del resto avvenuto all'andata, quando era arrivato il ribaltone atalantino nella ripresa dopo il vantaggio friulano nel primo tempo. Oggi, a tenere la porta inviolata contro l'Udinese, ci ha pensato ancora una volta Carnesecchi, con l'aiuto di palo e traversa colpiti da Sanchez.

Mister Gasperini, ai microfoni di Dazn, riconosce la superiorità dei bianconeri friulani: «Abbiamo trovato una squadra forte, con intensità e fisicità superiori alle nostre, ma anche con buone giocate a livello tecnico. Siamo stati fortunatissimi nel primo tempo, per noi è un buon punto».

Nella ripresa come mai non c'è stato il guizzo necessario?

«Nel secondo tempo abbiamo fatto sicuramente meglio che nel primo. Non siamo stati incisivi in avanti, ma con l'abbassarsi dei ritmi abbiamo preso in mano il pallino del gioco. Non è mancato nessuno a livello di impegno, gli attaccanti hanno anche difeso. Il problema è che per larghi tratti abbiamo subito la fisicità e l'intensità avversaria, soprattutto in gran parte dei confronti uomo a uomo».

È mancato un riferimento avanzato?

«Forse. Ma, ribadisco, troppi di noi hanno perso il confronto fisico con l'avversario. Nel primo tempo non riuscivamo addirittura a conquistare palla dietro. Faremo le valutazioni del caso, la stagione è lunga e i prossimi impegni non certo banali».

Commenti
Wasted time

Gasp non si discute !!! Ci ha fatto ottenere traguardi impensabili fino a pochi anni fa. Abbiamo o no memoria storica quando la salvezza era il nostro massimo obiettivo ?

Lucas

Hanno fatto il richiamo muscolare per la seconda parte del campionato . Premesso che le minga semper festa , aspettiamo Napoli e Juve per giudicare. Manca anche il nostro capocannoniere e vuol dire molto . Speriamo anche nella fortuna , forza ATALANTA , FORZA GASPERINI

Silvia Casanova

Gasperini non va criticato dopo tutto quello che ha fatto e sta facendo a bergamo ma a volte e'testardo con le scelte... Insiste con pasalic e non fa giocare dall'inizio samardzic e questa e'una giusta critica... Lookman e gli altri ieri sottotono meno male che carnesecchi c'e... Ora cancelliamo e sotto con la juve

Gasp

Mi manca Zortea. Quello si che si sbatteva.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali