Attimi di paura

Minaccia di togliersi la vita, sessantenne salvato da due cittadini

È accaduto a Spirano. L'uomo, residente fuori paese, prima ha tentato di ferirsi alla gola, poi si è infilato all'interno di un cunicolo

Minaccia di togliersi la vita, sessantenne salvato da due cittadini
Pubblicato:

Momenti di paura a Spirano, dove un sessantenne residente fuori paese ha tentato di togliersi la vita, ma il tempestivo intervento di due cittadini e delle forze dell'ordine hanno permesso di evitare il peggio.

Si era infilato in un cunicolo e non voleva più uscire

L'uomo, come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, ha minacciato di farla finita e poi ha tentato di ferirsi alla gola. Un cittadino ha immediatamente allertato il sindaco Yuri Grasselli, che si è recato sul posto e ha allertato le forze dell'ordine.

Insieme a due cittadini, Massimiliano Ferri e Luciano Pasini, hanno seguito il sessantenne, che si è introdotto in un cunicolo all'interno di un fosso, in zona via Ceradelli, da cui non aveva più intenzione di uscire. Fondamentale l'intervento dei due spiranesi, che si sono introdotti a loro volta convincendolo a ritornare in superficie.

Una volta tornato per strada, è stato trasportato in ospedale. Il sindaco Grasselli ha voluto ringraziare i suoi concittadini per il loro gesto di «altruismo e responsabilità civile». La loro prontezza e il loro coraggio, ha poi aggiunto, «hanno fatto la differenza in un momento critico, dimostrando quanto sia importante il contributo di ognuno per il bene comune».

Commenti
Michele

Ormai si perde la speranza: lui si voleva togliere la vita, un altro la toglie ad altri. 0 pensioni, 0 sanità, inasprimenti delle pene, libertà sempre più compressa, costi per sopravvivere sempre più insostenibili

Seguici sui nostri canali