Brutte notizie

Tegola Atalanta, infortunio muscolo-tendineo per Kossounou: tempi di recupero incerti

Infortunio pesante per Gasperini, che perde il suo centrale alla vigilia di alcuni match molto importanti in Italia e in Europa

Tegola Atalanta, infortunio muscolo-tendineo per Kossounou: tempi di recupero incerti
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Brutte notizie per Gian Piero Gasperini alla vigilia di Atalanta-Juventus. Il difensore ivoriano Odilon Kossounou si è procurato un «infortunio muscolo-tendineo con coinvolgimento diretto all’inserzione prossimale del tendine comune degli adduttori, a destra».

Lo ha comunicato la società nerazzurra nella mattinata di oggi (13 gennaio) e la sensazione è che non sia un problema di poco conto: con il muscolo e il tendine coinvolti c'è da essere molto cauti e nei prossimi giorni si capiranno meglio i tempi di recupero. In questo momento, fare delle previsioni è complicato. Non ci sono dettagli sull'entità del problema «all'inserzione prossimale del tendine degli adduttori» e quindi il mese, mese e mezzo che ipotizza in queste prime fasi non può essere confermato per ora.

Kossounou ha giocato la ripresa della gara di Udine e nel finale non sembrava condizionato da particolari problemi, ieri la squadra si è allenata regolarmente al mattino e oggi, con la seduta in programma nel pomeriggio, gli accertamenti per l'ex Bayer Leverkusen hanno portato purtroppo notizie negative.

Nell'immediato, l'assenza di Kossounou rimette al centro delle scelte Scalvini, con Djimsiti che nonostante il trauma cranico (con taglio profondo) che lo ha costretto a uscire dalla sfida di Udine potrebbe anche fare di tutto per esserci almeno in panchina. Le prossime ore saranno decisive per capire lo scenario, la gara con i bianconeri è molto importante e la Dea potrebbe arrivarci con qualche assenza di troppo.

Commenti
Fracesco Giuseppe

Sti giocatori ne hanno sempre una. Se non è uno è l'altro. Ci rimettono sempre l'Atalanta e i suoi tifosi.

Simone

a le semper rot !!!

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali