Gruppo di giovani minacciati da un 25enne nordafricano: prima ha tentato di investirli, poi ha puntato il fucile
Alla perquisizione, l'arma da fuoco si è rivelata essere una scacciacani. L'uomo è stato denunciato per minaccia grave
Attimi di terrore a Romano di Lombardia per un gruppo di ragazzi che, nella notte tra il 28 e il 29 dicembre 2024, hanno ricevuto minacce di morte da un venticinquenne nordafricano.
Prima con l'auto, poi con un'arma
L'uomo, come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, ha prima tentato di investire i giovani con un'automobile di grossa cilindrata. Poi si è fermato, ha estratto un fucile e l'ha puntato sul gruppo, che si trovava fuori da un locale, minacciandoli di morte.
I ragazzi non hanno risposto alle sue provocazioni, ma hanno piuttosto contattato le forze dell'ordine che - vista la presenza di un'arma da fuoco - hanno provveduto ad attivare apposito protocollo d'intervento prioritario. Una volta individuato, il venticinquenne e la sua auto sono stati perquisiti.
All'interno del mezzo è stato rinvenuto un fucile, fortunatamente rivelatosi poi una scacciacani - seppur simile in tutto e per tutto a una vera arma - che è stata sequestrata. L'uomo, di origini nordafricane, è stato quindi denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica, per il reato di minaccia grave.
Dopo i reati commessi, denunciato in stato di libertà. Le leggi italiane sono proprio ridicole.
E perchè non è stato rispedito col primo volo in nord Africa? Cosa ce ne facciamo qui si un soggetto del genere?
Troppi violenti e senza freni e quindi pericolosi sono rimessi in libertà . Se c’è una accusa di minaccia e la scampano chi li tiene più . Nessuno.