Ci sono ancora trecento biglietti disponibili per il Napoli. Dalla Campania niente tifosi
Il big match contro i partenopei ha chiamato un'altra volta a raccolta il pubblico della Dea, che continua a rispondere presente
di Fabio Gennari
Il Gewiss Stadium, anche stasera (18 gennaio) con il Napoli, sarà praticamente tutto pieno. Ieri sera alle 22 restavano poco più di 300 biglietti nelle due tribune e nel parterre Rinascimento, tagliandi a partire da 99 euro fino a un massimo di 190 per i posti vicini alla zona vip.
Il settore ospiti dovrebbe essere ugualmente pieno, anche se non ci sono ancora dati ufficiali e nonostante sia stato imposto il divieto di trasferta per i sostenitori residenti in Campania: stessa situazione già verificatasi all'andata, quando a Napoli non poterono andare i residenti in Lombardia.
Avendo il Napoli tifosi ovunque, una misura che influisce poco e risulta un po' "discriminante" per chi vive al Sud, al punto che ieri alcuni sostenitori partenopei degli azzurri hanno protestato con ironia diffondendo un comunicato dal titolo: «Causa appartenenza chiedo cambio di residenza». Per non far mancare il proprio sostegno a Conte e ai suoi ragazzi, comunque, almeno duemila tifosi del Napoli hanno stretto in un grande abbraccio il gruppo all'aeroporto di Capodichino quando è stato il momento di imbarcarsi per Bergamo.
Tornando al Gewiss Stadium, l'entusiasmo del popolo nerazzurro è cosa nota quando la Dea gioca tra le mura amiche. I biglietti vanno quasi costantemente sold-out e non solo con le big del nostro campionato. La risposta del pubblico arriva in ogni partita, che si giochi contro la Juventus o il Monza non ci sono differenze, così come tra Serie A e Champions. Una cornice di pubblico importante per una squadra che continua a far sognare.
Per forza abitano a Napoli e la residenza e' a Pescara,ecc.ecc.
Vietare la trasferta ai tifosi della squadra ospite.....porta sf.......