In attesa di emozioni

Barcellona-Atalanta, esaurito il settore ospiti: 2.859 i biglietti venduti per i nerazzurri

I tifosi della Dea hanno risposto in massa e saranno quasi tremila quelli che raggiungeranno la città catalana il 29 gennaio

Barcellona-Atalanta, esaurito il settore ospiti: 2.859 i biglietti venduti per i nerazzurri
Pubblicato:

di Fabio Gennari

Non sarà il Camp Nou, ma si tratta pur sempre del Barcellona. Da affrontare in Champions League, due turni dopo aver incrociato il Real Madrid in casa e lungo un cammino che sta regalando grandi sfide.

Per l'occasione (la partita è in programma per il 29 gennaio), Bergamo si prepara a raggiungere la Spagna con ogni mezzo: saranno 2.859 i posti occupati nel settore ospiti dello stadio Olimpico del Montjuic, ovvero tutti quelli a disposizione.

La vendita libera si è aperta e chiusa ieri nel giro di poche ore, prevedibile la voglia di tutti di esserci per una gara che potrebbe essere molto importante per l'accesso diretto agli ottavi di finale. Anche se così non fosse, poco male, visto che si tratta pur sempre di una grande avversaria del calcio mondiale. Lo stesso Barcellona potrebbe arrivare alla gara già matematicamente qualificato oppure con la necessità di un punto per entrare nelle prime otto. Tutto sarà più chiaro dopo Atalanta-Sturm Graz e Benfica-Barcellona di martedì 21 gennaio.

È un peccato che l'Atalanta non riesca ad affrontare i blaugrana nel loro storico e iconico impianto del Camp Nou. Si gioca al Montjuic, come detto, perché l'impianto "ufficiale" è in fase di ristrutturazione. Allo stesso modo, contro il Real Madrid negli ottavi di finale di Champions del 2021 si giocò allo Stadio Di Stefano e non nel mitico Bernabeu. Chissà se in futuro l'Atalanta riuscirà finalmente ad affrontare le big di Spagna nei loro stadi "veri"...

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali