Verso lo Sturm Graz, rifinitura a Zingonia e poi Gasp (con Carnesecchi) in conferenza
Al Centro Bortolotti continua la preparazione della gara di Champions League che potrebbe falere la qualificazione diretta agli ottavi
di Fabio Gennari
Seduta di allenamento mattutino ieri (19 gennaio) al Centro Bortolotti di Zingonia, lavoro completo per chi non ha giocato o giocato poco nel match contro il Napoli mentre per tutti gli altri seduta di scarico agli ordini di mister Gasperini.
I bergamaschi, dopo la sconfitta interna con i partenopei, oggi tornano al lavoro ed è già tempo di rifinitura visto che domani a Bergamo (ore 18.45) arrivano gli austriaci dello Sturm Graz: si tratta della penultima sfida del mini-campionato europeo, con 3 punti la Dea sarebbe matematicamente (almeno) ai play-off.
Il programma prevede l'allenamento a Zingonia alle 15 (primo quarto d'ora aperto ai media), mentre la consueta conferenza stampa della vigilia con Gasperini e Carnesecchi è stata fissata alle 19 al Gewiss Stadium. Lo Sturm Graz si allenerà invece al mattino sul campo di casa, prima di volare a Bergamo e andare in ritiro. Gasperini, per la sfida di domani, recupera Kolasinac (era squalificato in campionato) e avrà a disposizione pure Hien, che sabato (25 gennaio) a Como sarà out per squalifica.
Lo Sturm di solito gioca con la difesa a quattro, possibile quindi che nell'Atalanta si riveda ancora il 3-4-1-2, con Carnesecchi tra i pali, tre fra Scalvini, Djimsiti, Hien e Kolasinac in difesa, in mezzo potrebbe tornare dal primo minuto Zappacosta, con Bellanova o Ruggeri a completare lo schieramento. Viste le ottime prestazioni in campionato, possibile la conferma di Samardzic alle spalle di Lookman e Retegui.