Quarantaduenne chiede soldi e aggredisce la madre: il padre lo accoltella
Il grave episodio in ambito familiare è avvenuto nella serata di ieri (venerdì 24 gennaio) in località Costa d'Olda, a Taleggio.

Brutto episodio di cronaca nera in Valbrembana. I carabinieri di San Giovanni Bianco sono dovuti intervenire, nella serata di ieri (venerdì 24 gennaio), per un accoltellamento scaturito da una violenta lite famigliare a Costa d'Olda, una località di Taleggio.
A rimediare una denuncia è stato un settantenne italiano, per aver inferto tre colpi con una lama al figlio di 42 anni, che sarebbe stato ubriaco e aveva aggredito la madre.
L'accoltellamento in una lite
Secondo quanto reso noto dai carabinieri, l'episodio è avvenuto intorno alle 20.15 nella loro abitazione, dopo che era iniziata una discussione tra l'uomo più giovane e il genitore, per via di una richiesta di denaro che il primo aveva fatto all'altro.
In stato di alterazione, il figlio si è poi scagliato contro la madre, provocando la reazione del padre il quale, afferrata l'arma, gli ha inflitto tre fendenti.
Denunciato il padre
Subito dopo, i genitori hanno chiamato il 112 chiedendo l'intervento dei sanitari, mentre gli prestavano le prime cure e richiamando l'attenzione dei vicini per avere aiuto.
La vittima, poi trasportata in elicottero all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, non è in pericolo di vita.
L'intervento immediato dei militari sul posto ha permesso di ricostruire la dinamica dei fatti, anche grazie alla collaborazione della coppia e riportando l'esito degli accertamenti al pubblico ministero.
Dopo ulteriori approfondimenti, il genitore è stato deferito in stato di libertà per lesioni personali aggravate.