le foto

Cambio look dei portalettere a Bergamo: ecco le nuove divise gialle, blu e... grigie

Sono state distribuite al centro Bergamo Buttaro e poi seguiranno anche gli altri. Sono fatte in tessuti riciclati per tutelare l'ambiente

Cambio look dei portalettere a Bergamo: ecco le nuove divise gialle, blu e... grigie
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli oltre ottanta portalettere di Bergamo cambiano d'abito con nuove divise che seguono un design innovativo tra funzionalità ed estetica, tessuti riciclati per tutelare l'ambiente e capi versatili. I colori restano quelli classici di Poste italiane, il giallo e il blu, a cui si aggiunge il grigio. E il centro di Bergamo Buttaro è il primo della provincia a essere interessato da questo cambio outfit.

Che faccia freddo, ci sia la pioggia e il vento, oppure che si soffra la calura e l'umidità, comunque i portalettere devono essere attivi e in questo senso una divisa capace di proteggere dal freddo in inverno e altamente traspiranti per i periodi più caldi risulta fondamentale.

Le caratteristiche

Nel dettaglio, i pantaloni sono composti da materiali tecnici e traspiranti, foderati con tessuto K-Flex, comodi per chi svolge attività in continuo movimento, le polo, sia a manica lunga che corta, da fibre altamente protettive dai raggi Uv. Per l'esterno la nuova divisa prevede una nuova giacca invernale tre in uno dotata di corpetto autoportante adattabile a qualsiasi contesto, in classe 2 per l'alta visibilità, in conformità alla normativa vigente, classe 4 per impermeabilità e traspirabilità, altamente protettiva con un peso contenuto.

DiviseCentro
Foto 1 di 3
BG1
Foto 2 di 3
BG3
Foto 3 di 3

Tutte caratteristiche pensate per permettere agli addetti al recapito di svolgere sempre più efficacemente il loro ruolo al servizio della collettività, ruolo che è in continua evoluzione. 

Le dotazioni 

Le divise si aggiungono ad altre dotazioni per i postini di Bergamo, tra queste ci sono i nuovi palmari che permettono di offrire a domicilio servizi come il pagamento dei bollettini di conto corrente o l'invio di una raccomandata; innovazioni che insieme alle consegne previste anche nel pomeriggio e nel weekend rendono sempre più ampia e flessibile l’offerta di poste italiane.

Poste Italiane, consapevole del ruolo cruciale che i portalettere ricoprono nei grandi e piccoli centri, si impegna quotidianamente nello sviluppo della logistica legata all’e-commerce con l’obiettivo di rispondere a tutte le esigenze dei cittadini in termini di semplicità, velocità e facilità di accesso ai servizi.

Commenti
Beppe

Oltre alle nuove divise dovrebbero essere istruiti a guidare in modo civile e messi al corrente che i campanelli delle abitazioni devono essere premuti

Marcello

Diego, 5 giorni lavorativi, in pratica sono 7 giorni di calendario. Successo anche a me la settimana scorsa. Ero in casa di sicuro, non hanno neanche suonato e dopo ho trovato l'avviso in casella. E con le multe eventuali che si fa...? Se il conto dei giorni ammessi per pagare di meno parte dal momento della "tentata consegna" (e non dalla data dell'effettivo ritiro della raccomandata), significa averne di sicuro 7 di meno, e allora, se il comune in questione prevede lo "sconto" per il pagamento entro 5 giorni, lo sconto è già perso in partenza. Ci guadagna il comune, ci perde come al solito il cittadino.

Aurora

Le motocross sono già arrivate? Perché quando saltano su e giù dai marciaPIEDI fregandosene di ogni legge stradale potrebbero farlo con maggiore agio....

Diego

In cambio possiamo ritirare le raccomandate 5 giorni dopo l' avviso di giacenza. Manco suonano al campanello. S

Seguici sui nostri canali