Programma

Stagione di Prosa, Ugo Dighero sale sul palco del Teatro Donizetti con "L'Avaro"

Il prossimo spettacolo in cartellone andrà in scena da sabato 8 a domenica 16 febbraio. Ci sarà un incontro con la compagnia il 13 febbraio

Stagione di Prosa, Ugo Dighero sale sul palco del Teatro Donizetti con "L'Avaro"
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Avaro: è questo il prossimo spettacolo in cartellone della Stagione di Prosa della Fondazione Teatro Donizetti, in programma nell'omonimo teatro cittadino da sabato 8 a domenica 16 febbraio.

La celebre commedia di Molière vedrà nei panni di Arpagone Ugo Dighero, attore noto per ruoli comici, già apprezzatissimo protagonista di opere di Stefano Benni e Dario Fo, che si confronta per la prima volta con un grande classico.

L'avaro 47_PhFedericoPitto_4096
Foto 1 di 2
L'avaro 19_PhFedericoPitto_4096
Foto 2 di 2

Ne L'Avaro tutto ruota attorno ai soldi

Nella commedia di Molière si assiste a un epico scontro tra sentimenti e soldi. Il protagonista è disposto a sacrificare la felicità dei figli, pur di non dovere fornire loro una dote e anzi acquisire nuove ricchezze attraverso i loro matrimoni.

La regia di Saravo ambienta lo spettacolo in una dimensione che rimanda al nostro quotidiano, giostrando riferimenti temporali diversi, dagli smartphone agli abiti anni Settanta agli spot che tormentano Arpagone (la pubblicità è il diavolo che potrebbe indurlo nella tentazione di spendere il suo amato denaro).

Anche le musiche originali di Paolo Silvestri si muovono su piani diversi, mentre la nuova traduzione di Letizia Russo, fresca e diretta, contribuisce a dare al tutto un ritmo contemporaneo.

Giovedì 13 febbraio nella Sala della Musica “M. Tremaglia” del Teatro Donizetti (ore 18) è previsto un incontro sullo spettacolo con Ugo Dighero e la compagnia. Coordina Maria Grazia Panigada, direttrice artistica della Stagione di Prosa e Altri Percorsi. Ingresso libero su prenotazione registrandosi al link Eventbrite.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali