Torna presto

Scamacca operato a Barcellona, inizia il recupero per la stagione 2025/2026

Il bomber romano è andato sotto i ferri ieri (6 febbraio) in Spagna e tornerà solo a luglio, per la preparazione estiva

Scamacca operato a Barcellona, inizia il recupero per la stagione 2025/2026
Pubblicato:

di Fabio Gennari

«Atalanta BC comunica che Gianluca Scamacca nella giornata di oggi, giovedì 6 febbraio 2025, è stato sottoposto a trattamento chirurgico di riparazione della lesione della giunzione muscolo-tendinea prossimale del retto femorale della coscia destra. L'intervento, eseguito dall'equipe del dott. Ramon Cugat Betomeu presso l’Hospital Quironsalud di Barcellona, è perfettamente riuscito».

Con questo comunicato, pubblicato ieri in tarda serata, l'Atalanta ha fatto sapere che il centravanti nerazzurro ha chiuso la sua stagione in modo ufficiale ed è stato operato a Barcellona.

Il nerazzurro si è fatto male nei pochi minuti giocati contro il Torino lo scorso 1 febbraio e ora dovrà rimanere fuori altri mesi: lo rivedremo per la preparazione atletica di luglio, praticamente starà fuori un anno intero e non si tratta certamente di una buona notizia. Per lui, che perde un anno di carriera e atleticamente dovrà fare un lavoro ancora più lungo e importante; per l'Atalanta; ma anche per la Nazionale di Spalletti, che non potrà fare affidamento su un ragazzo che era diventato un punto di riferimento offensivo.

Con il senno di poi, il rientro praticamente anticipato di un mese è stato pagato a caro prezzo. A Zingonia hanno fatto tutti i test del caso, come dichiarato anche dal tecnico Gasperini, e una componente di sfortuna è da mettere in conto, ma rimane grande amarezza per un elemento che doveva essere il rinforzo di gennaio e invece è rimasto in campo pochissimi minuti.

Commenti
Luca

Chi ha dato l'ok dovrebbe essere licenziato in tronco. Avevo detto da ignorante che doveva rientrare non prima di marzo. Detto ciò, gli auguro di tornare come prima, ma sarà difficilissimo. Peccato

Gasp

Bella gente! Farlo rientrare con un mese di anticipo senza allenamenti in gruppo e per di più dopo un'ora in panchina sotto la pioggia.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali