Assurdo

Ruba bicicletta a Verdellino e poi la lega con un lucchetto per non farsela... rubare

È accaduto a Zingonia. Una donna, uscita dalla messa, non ha più trovato il mezzo. Rintracciato, era parcheggiato con tanto di catena

Ruba bicicletta a Verdellino e poi la lega con un lucchetto per non farsela... rubare
Pubblicato:

Dopo aver rubato una bicicletta, l'ha assicurata con tanto di lucchetto al portabici per evitare che qualcun altro gliela rubasse. Ha dell'assurdo la vicenda avvenuta a Zingonia (nel territorio di Verdellino) ieri mattina, 6 febbraio: a recuperare il mezzo a due ruote è stata la polizia locale, che l'ha poi restituito alla legittima proprietaria, una donna residente in paese.

Seguito con le telecamera di sorveglianza

Come racconta L'Eco di Bergamo, la donna aveva raggiunto la chiesa di Verdellino a bordo della sua bicicletta, un modello nuovo, rosso, con doppio cestino nero. L'aveva lasciata parcheggiata fuori, mentre lei partecipava alla messa. È in quel lasso di tempo che il mezzo è stato rubato.

La donna, all'uscita della funzione religiosa, non l'aveva più ritrovato. Così si è rivolta alla polizia locale. Il comandante, Manolo Peroni, ha passato in rassegna le immagini delle videocamere di sorveglianza presenti in zona: così hanno notato che a rubare la bici era stato un giovane, dai tratti nordafricani.

Grazie agli occhi elettronici presenti sul territorio lo hanno seguito fino a piazza Affari, dove si sono accorti dell'incredibile: il ladro aveva parcheggiato la bici in uno degli stalli presenti, addirittura assicurandola con una catena per evitare che gli venisse rubata. Da lì, non era più stato possibile rintracciarlo.

Così gli agenti hanno raggiunto la bici e, grazie all'intervento di un tecnico comunale, hanno rimosso il lucchetto. Nel giro di mezz'ora, il mezzo è stato rubato e restituito alla legittima proprietaria. Il ladro non è ancora stato rintracciato dagli agenti.

Commenti
Marcello

Lui sì che se ne intende di ladri ... Ma allora la signora derubata aveva lasciato la bici senza legarla con lucchetto e catena...?

Seguici sui nostri canali