Domenica di riposo, oggi in campo nel pomeriggio. Lesione per Maldini, torna a marzo
Dopo lo stacco di ieri, si torna a lavorare al Centro Bortolotti. Il gruppo nerazzurro agli ordini del tecnico Gasperini dovrà però fare a meno del nuovo acquisto

di Fabio Gennari
Dopo il rotondo 5-0 in casa del Verona, l'Atalanta si è goduta un giorno di meritato riposo. Gasperini ha concesso al gruppo un po' di libertà, l'appuntamento è per oggi (10 febbraio) pomeriggio al Centro Bortolotti di Zingonia, quando inizierà l'operazione di avvicinamento a Bruges.
La gara di andata del play-off di Champions League è in programma mercoledì (12 febbraio) alle 18.45 in Belgio. Continua infatti il periodo con gare ogni tre giorni e la formazione nerazzurra sta tenendo un ritmo davvero importante.
In vista della gara di Champions di dopodomani, Gasperini ha annunciato il recupero di Carnesecchi (non era a Verona per la febbre), mentre sarà più complicato avere Lookman, che dovrebbe rientrare contro il Cagliari. I giocatori presenti al Bentegodi, quindi, saranno praticamente gli stessi che saranno a disposizione contro il Bruges, più il portiere. E senza Maldini, unico nerazzurro che ha animato la cronaca domenicale per l'esame a cui è stato sottoposto e che ha evidenziato una lesione di primo grado all'adduttore lungo sinistro.
L'ex Monza sarà quindi assente per una ventina di giorni (potrebbe tornare a Torino con la Juventus), questo significa che a stretto giro di posta l'Atalanta può puntare sul ritorno del solo Kolasinac, probabilmente di nuovo tra i convocati tra la gara interna con il Bruges (ritorno dello spareggio play-off, in programma il 18 febbraio) e la sfida esterna in programma sul campo dell'Empoli del 23 febbraio.
Mi piacerebbe capire il senso dell'operazione Maldini.... a meno che si pensi ad un rilancio stile CDK.... magari riesce.... ma se Daniel non e' riuscito a distinguersi nella mediocrita' in quel di Monza ho forti dubbi....
Meglio se non torna