La dinamica

Carlo Ceresoli di Villa d'Ogna morto nello schianto ad Ardesio, grave la figlia di 25 anni

Il frontale è avvenuto lungo la provinciale 49. Il 61enne era conosciuto in paese: suonava il clarinetto nella banda e in chiesa. Preoccupazione per la figlia Maria Chiara

Carlo Ceresoli di Villa d'Ogna morto nello schianto ad Ardesio, grave la figlia di 25 anni
Pubblicato:

È Carlo Remigio Ceresoli di Villa d'Ogna l'uomo di 61 anni morto nell'incidente di questa mattina, venerdì 28 febbraio, ad Ardesio. L'uomo, alla guida della propria auto, si è schiantato frontalmente contro un mezzo pesante lungo la provinciale 49: con lui, a bordo, c'era la figlia Maria Chiara, di 25 anni, ferita gravemente. Illeso l'autista del camion.

Illeso il camionista, grave la figlia di 25 anni

L'incidente è avvenuto in via d’Acquacc poco dopo le 8. Secondo le prime ricostruzioni, sembrerebbe che la Lancia Delta Integrale guidata dal 61enne, che viaggiava in direzione Alta Valle, abbia invaso la corsia opposta - per motivi ancora da chiarire -, andando a scontrarsi frontalmente contro il camion Scania che procedeva dalla parte opposta, guidato da un 58enne di Besnate (provincia di Varese).

Sul posto ambulanze e vigili del fuoco, che hanno estratto dalle lamiere il 61enne, purtroppo deceduto, e la figlia di 25 anni, trasportata invece in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia: secondo i primi dettagli, avrebbe riportato un trauma cranico e altri al volto e agli arti, sia superiori che inferiori.

Ceresoli, come riportano Corriere Bergamo e BergamoNews, era una persona conosciuta a Villa d'Ogna: suonava infatti il clarinetto nella banda del paese e in chiesa. La moglie, Maria Luisa Moioli, è invece una dentista, sempre a Villa d'Ogna.

 

Seguici sui nostri canali