20 mila euro

Un altro bancomat fatto saltare in Bergamasca: a Nembro il decimo colpo del 2025

Questa notte un'auto è stata scagliata contro la vetrina della popolare in Sondrio in pieno centro per poi completare il furto. Poi la fuga

Un altro bancomat fatto saltare in Bergamasca: a Nembro il decimo colpo del 2025
Pubblicato:
Aggiornato:

Salgono a dieci i bancomat fatti saltare con dell'esplosivo in Bergamasca da inizio anno. Il nono era stato a Martinengo un paio di settimane fa, mentre la doppia cifra è scattata dopo il botto di stanotte, tra il 28 febbraio e il 1° marzo, in pieno centro a Nembro a danno della Banca popolare di Sondrio. Per questo piazza Umberto I risulta in parte transennata.

L'operazione

Secondo quanto riportato da L'Eco di Bergamo, questa volta le manovre hanno visto un passaggio in più. Prima, un'auto è stata lanciata a tutta velocità contro la vetrina della filiale per fare da ariete. Il bancomat, a questo punto raggiungibile, è stato fatto saltare con il solito meccanismo.

La fuga

Una prima stima, parla di un bottino di circa ventimila euro. I carabinieri di Nembro, che stanno indagando anche grazie all'aiuto delle telecamere di video sorveglianza, sono alla ricerca di una banda composta da tre, forse quattro, persone con il volto coperto che poi sono fuggite a tutta velocità su una seconda auto.