Villa d'Almè, diciottenne in moto si schianta contro un cervo
L'animale, morto a causa dell'impatto, aveva attraversato improvvisamente la strada. Il giovane non ha riportato gravi conseguenze

Attimi di paura per un diciottenne nella serata di ieri, mercoledì 19 marzo, a Villa d'Almè. Il giovane stava viaggiando a bordo della sua moto quando, all'altezza della località Fonderia, un cervo gli ha improvvisamente attraversato la strada. Inevitabile l'impatto: il centauro sta bene, ad avere la peggio è stato l'animale.
In ospedale in codice giallo. Morto il cervo
Erano circa le 23.20 quando il diciottenne, come riporta L'Eco di Bergamo, stava viaggiando in sella alla sua moto da Zogno a Villa d'Almè. All'improvviso, all'altezza della località Fonderia, si è ritrovato di fronte un cervo di circa cento chili, che gli ha attraversato la strada.
Il giovane non ha potuto fare nulla per evitarlo: si è scontrato con la sua moto contro l'animale e ha fatto un volo di circa venticinque metri. Fortunatamente, sembrerebbe non aver riportato gravi conseguenze: è stato infatti trasportato in ospedale in codice giallo, a bordo dell'ambulanza giunta sul posto insieme a un'automedica.
Il cervo, invece, non ce l'ha fatta: l'impatto è stato troppo forte ed è morto. Sono arrivati anche i carabinieri, per tutti i rilievi del caso e per regolare il traffico. I tecnici della Provincia di Bergamo, invece, hanno preso in carico l'animale.