Anche Ederson in Nazionale: il 26 marzo, a Buenos Aires, c'è Argentina-Brasile
Il centrocampista numero 13 è partito alla volta del Sudamerica per rispondere alla chiamata della Selecao. In vista c'è una super sfida

di Fabio Gennari
Dopo il doppio giallo contro l'Inter che lo ha messo fuori dai giochi per la sfida di Firenze, un grande sorriso per il centrocampista brasiliano della Dea, Ederson.
Il Brasile lo ha infatti convocato per la grande sfida con l'Argentina in programma nella notte (per noi in Italia, almeno) tra martedì 25 e mercoledì 26 marzo a Buenos Aires. La chiamata è arrivata nelle scorse ore e il giocatore ha lasciato Zingonia al termine dell'allenamento mattutino per volare dall'altra parte dell'Atlantico e rispondere presente.
Si tratta di una scelte del ct brasiliano Dorival dettata da alcuni problemi fisici che hanno messo fuori dai giochi elementi che sono stati protagonisti della vittoria verdeoro con la Colombia. La convocazione di Ederson è importante per il giocatore e non crea grandi problemi al gruppo atalantino, visto che per la gara del Franchi il numero 13 non sarà a disposizione.
La partita contro l'Argentina sarà di alto livello, si parla delle Qualificazioni ai Mondiali del 2028 e il girone sudamericano è sempre molto combattuto. Le due Nazionali che si affronteranno al Monumental, la casa del River Plate, si giocano punti pesanti e la presenza del nerazzurro impreziosisce una stagione che fino a questo momento lo ha visto tra i protagonisti principali dell'Atalanta, in Italia e in Europa.