L'album

I Vanarin presentano il nuovo disco “Hazy Days” con un concerto esclusivo al Daste

Un live da non perdere, venerdì 28 marzo, tra sonorità psych-pop e neo-soul, per immergersi nel mondo sonoro della band italo-inglese

I Vanarin presentano il nuovo disco “Hazy Days” con un concerto esclusivo al Daste

Venerdì 28 marzo il Daste ospita il release party di “Hazy Days”, il nuovo album dei Vanarin, uscito per Dischi Sotterranei. Un live da non perdere, tra sonorità psych-pop e neo-soul, per immergersi nel mondo sonoro della band italo-inglese. A completare la serata, Laada con il suo dj set pre e aftershow.

I Vanarin sono David Paysden, Marco Sciacqua, Massimo Mantovani e Marco Brena. Con un sound che fonde brit-pop, r&b e neo-soul, la band ha sviluppato un’identità musicale unica e riconoscibile, portandola su prestigiosi palchi italiani e internazionali. Hanno suonato al fianco di artisti come Thurston Moore, Public Image Ltd e Battles, calcando i palchi di festival come MiAmi, Siren Festival e Radio Onda d’Urto in Italia, oltre a eventi internazionali come Zandari Fest e Luc Fest in Asia, insieme a band del calibro di Yellow Straps, The Rodeo, Hybse Silica Gel.

“Hazy Days”, pubblicato il 17 gennaio 2025, è il loro terzo album e rappresenta un vivido ritratto dell’esperienza umana: amore, cambiamento e nostalgia si intrecciano in un racconto musicale caratterizzato da un lirismo diretto e da una produzione avvolgente. Con arrangiamenti lussureggianti e una profonda introspezione, il disco è un inno alla transitorietà della vita e alla continua evoluzione del rapporto con noi stessi.

«Lasciati trasportare dalle atmosfere uniche dei Vanarin, tra groove avvolgenti di batteria e basso, chitarre shoegaze e voci dream-pop. Se ami Unknown Mortal Orchestra, Tame Impala, Toro Y Moi e The Stone Roses, questa serata è per te», si legge nella presentazione.