Di Fabio Cuminetti
Molti tifosi li hanno notati mesi fa, altri se ne sono accorti da poco. Su atalantini.com se ne parlava già a settembre 2024, quando i palloni incastrati erano addirittura tre, e c’è chi sostiene che almeno due di quelle sfere fossero lì da mesi. Ora, invece, sono tornati a essere due.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)
I tre palloni a settembre 2024 (foto da atalantini.com)
I due palloni oggi
L’incastro perfetto
Parliamo di quei due palloni da calcio che vedete nelle foto, incastrati tra i pannelli che ricoprono esternamente la Curva Nord del Gewiss Stadium. Installazione di arte contemporanea progettata da un architetto un po’ burlone o tiri di precisione di qualche appassionato – alticcio o alla ricerca di primati randagi – che ha pensato bene di lasciare il segno sulla struttura?

I calciatori non c’entrano
Senza riflettere, la prima cosa che si può pensare è che quei palloni arrivino dal campo di gioco. Ma ci sono le gradinate di cemento in mezzo: nessuna palla spazzata malamente (da un difensore con piedi decisamente non buoni) potrebbe finire fin lì. Tra i commentatori c’è chi scherza dicendo: «Uno è sicuramente il rigore di Lautaro in Atletico-Inter che è appena atterrato». E quando erano tre qualcuno diceva: «Come le p… di Colleoni, nulla di strano».

Cosa dice Street View
Se si va a guardare com’era la situazione a settembre 2022, ultima immagine della zona su Street View (Google Maps), si può notare come i palloni non ci fossero. Chi sa qualcosa parli, non taccia per sempre.