Somendenna di Zogno in lutto per Michele Persico, che se n'è andato a soli 34 anni
È morto prematuramente, per motivi ancora da accertare, lunedì 31 marzo. Era una figura di spicco nell'ambiente calcistico della Val Brembana

Aveva solo 34 anni Michele Persico, quando si è improvvisamente spento nella mattinata di ieri (lunedì 31 marzo) a Somendenna di Zogno. Operaio metalmeccanico in un'azienda della Val Brembilla, era una figura di spicco per quanto riguarda il calcio in Val Brembana: era infatti conosciuto da tutti come "Rooney", soprannominato coniato sulla base del famoso ex calciatore inglese.
Appassionato di calcio, aveva anche allenato
Persico, come riporta Val Brembana Web, era stato aiuto allenatore dei Giovanissimi per la società Calcio San Pellegrino, ma aveva gestito anche numerosi tornei estivi in Valle. Era, inoltre, un grande tifoso dell'Inter: anche domenica aveva seguito la squadra in tv nella partita contro l'Udinese.
Numerosi i messaggi di affetto di amici e conoscenti postati sulla pagina Facebook del 34enne. Anche direttivo del Sorisole Cup «si stringe nel lutto, alla famiglia e agli amici di Michele Persico - ha scritto in un post - che nel 2023 ha partecipato come allenatore della squadra Minigolf Spt. In tutti noi hai lasciato il ricordo di una persona appassionata e genuina, riposa in pace».

Michele lascia la mamma Cristina, il papà Marino e il fratello Mauro. La data dei funerali non è ancora stata fissata: oggi, martedì 1° aprile, verrà effettuato l'esame autoptico.