residente a Cinisello Balsamo

Malore improvviso sulla tangenziale di Treviglio: perde la vita camionista 55enne

L'uomo è riuscito ad accostare in sicurezza la sua bisarca, prima scendere dal veicolo e accasciarsi al suolo. Nessun altro veicolo coinvolto

Malore improvviso sulla tangenziale di Treviglio: perde la vita camionista 55enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Un malore improvviso mentre si trovava alla guida della sua bisarca carica di automobili gli è stato fatale. Come riportato dai colleghi di Prima Treviglio nel pomeriggio di ieri, lungo la variante alla Strada Provinciale 472, arteria che collega la ex SS11 con il casello autostradale della A35 Brebemi, è venuto a mancare un autotrasportatore di 55 anni, E.A., residente a Cinisello Balsamo.

Soccorsi tempestivi ma inutili

L'uomo, con un ultimo gesto di responsabilità, è riuscito ad accostare il mezzo pesante in sicurezza a bordo della carreggiata prima di scendere dal veicolo e accasciarsi sull'asfalto. La presenza del camion fermo in posizione inusuale è stata rilevata dalle telecamere di videosorveglianza della zona, che hanno fatto scattare l'allarme. Il personale di sicurezza, giunto sul posto per un controllo, ha trovato l'uomo già in condizioni disperate.

Nonostante il rapido intervento di un'ambulanza della Croce Rossa di Treviglio, per il 55enne non c'è stato nulla da fare. I sanitari hanno potuto solo constatare il decesso, molto probabilmente causato da un arresto cardiaco fulminante.

Nessun altro veicolo coinvolto

I carabinieri della compagnia di Treviglio, intervenuti per i rilievi del caso, hanno escluso il coinvolgimento di altri mezzi. Dalle prime indagini emerge che si è trattato di un evento dovuto a cause naturali. I familiari dell'uomo, classe 1970, sono stati informati della tragedia. Nei prossimi giorni saranno definiti i dettagli per le esequie.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali