l'evento

Domenica l'Open Day della Rete di quartiere Valtesse animerà il Centro Sportivo Pilo

Appuntamento il 6 aprile dalle 14.30 alle 17.30 in via Pilo 32. Laboratori, attività, giochi sportivi e merenda all'insegna della comunità

Domenica l'Open Day della Rete di quartiere Valtesse animerà il Centro Sportivo Pilo
Pubblicato:
Aggiornato:

Il quartiere Valtesse-San Colombano di Bergamo si prepara a una domenica all'insegna della comunità e della partecipazione. Il 6 aprile dalle 14.30 alle 17.30, il Centro Sportivo Pilo di via Pilo 32 ospiterà l'Open Day della Rete di quartiere, un'iniziativa che promette di animare il pomeriggio con laboratori, attività, giochi sportivi e una merenda condivisa.

Conoscere e collaborare insieme per il quartiere

Un'importante vetrina per la Rete di quartiere Valtesse San Colombano, l'ultima nata nel panorama cittadino. Avviata ufficialmente nell'ottobre 2023 dopo una fase preliminare di incontri e confronti, è ormai una solida realtà che aggrega cittadini, associazioni ed enti locali accomunati dalla volontà di rendere il quartiere più coeso e partecipato.

«L'obiettivo è far conoscere a tutti le associazioni presenti nel quartiere, creare collaborazioni durature e contribuire a valorizzare il Centro sportivo Pilo come luogo di aggregazione» spiegano gli organizzatori. Un intento che rispecchia a pieno la filosofia delle Reti di Quartiere di Bergamo, fondate sui massimi principi di partecipazione e condivisione per migliorare il territorio in base alle esigenze dei suoi abitanti.

Massimo sostegno

Sono numerose le realtà ad aver aderito all'iniziativa: la scuola dell'infanzia Benvenuti, il Centro per tutte le età di San Colombano, la Scuola Svizzera, il Comitato Genitori dell'Ic Camozzi, Spazio autismo, Croce Rossa Bergamo, La Casa di Pat, la Parrocchia di San Colombano, La Polisportiva dei Colli, Valtexas ASD e gli Arceri Malpaga. Ovviamente non mancherà il supporto del Servizio Reti di quartiere del Comune di Bergamo, che coordina e promuove queste iniziative in tutta la città.

La giornata si preannuncia una preziosa occasione per tutti i residenti che desiderano conoscere meglio le tante opportunità offerte dal proprio quartiere, ma anche per creare nuovi legami sociali e rafforzare il senso di appartenenza alla comunità. L'invito è aperto a tutte le famiglie, ai giovani e agli anziani, per scoprire insieme le potenzialità di un quartiere in gran fermento.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali