dal 3 al 25 maggio

Anche quest'anno il Luna Park Fiera di Primavera tornerà ad animare alla Celadina

Con un'inaugurazione spettacolare, la nuova attrazione Big Tower alta 40 metri e un ricco calendario di eventi a tema: Festa della Donna, dei Bambini e DinoMania

Anche quest'anno il Luna Park Fiera di Primavera tornerà ad animare alla Celadina
Pubblicato:

Un tripudio di luci, colori e sana adrenalina. Il Luna Park Fiera di Primavera torna a Bergamo e sarà presente dal 3 al 25 maggio in via Borgo Palazzo, rinnovando una tradizione che affonda le radici addirittura nei primi del Novecento.

Un'inaugurazione spettacolare

L'attesa inaugurazione di sabato 3 maggio trasformerà il parco in un palcoscenico vibrante. A partire dalle 16.30, il luna park accoglierà famiglie e curiosi con un programma ricco di sorprese: supereroi che vagheranno tra le giostre, palloncini colorati che danzeranno nell'aria e un coinvolgente concorso cosplay che inviterà i partecipanti a vestire i panni dei loro beniamini di fumetti, film e videogiochi.

Ma la vera chicca per i primi fortunati visitatori sarà il braccialetto promozionale, distribuito dalle ore 17 ai primi mille arrivati, che garantirà sconti speciali su numerose attrazioni per l'intera giornata inaugurale.

Tra tradizione e novità

«L'inaugurazione del 3 maggio dà il via alla stagione primaverile con una nuova edizione pensata per tutte le età - dichiara Lorenzo Sambiase, portavoce dei gestori -. Tra le novità di quest'anno, siamo felici di presentare la Big Tower, una torre panoramica alta 40 metri che offre una vista suggestiva sulla città».

Luna Park Bergamo2
Foto 1 di 4
Luna Park Bergamo_BigTower
Foto 2 di 4
Big Tower Credits Marina Mazzoli 21
Foto 3 di 4
Luna Park Bergamo_BigTower.2
Foto 4 di 4

La storia del Luna Park si intreccia profondamente con quella di Bergamo: dai primi vagiti sul Sentierone all'inizio del XX secolo, passando per la Malpensata negli anni '40 e '60, fino al lungo periodo a Celadina durato mezzo secolo.

 

«Portare avanti questa tradizione oggi in via Borgo Palazzo è per noi un orgoglio e una responsabilità - sottolinea Sambiase -, un modo per continuare a far vivere un pezzo di memoria cittadina attraverso nuove proposte di intrattenimento».

Il calendario: tanti eventi a tema

 

Quest'anno Luna Park non sarà solo giostre e attrazioni. Il programma prevede giornate a tema che arricchiranno l'esperienza dei visitatori. A partire da mercoledì 8 maggio, giorno dedicato alla Festa della Donna, con promozioni riservate all'universo femminile e offerte speciali anche per i più piccoli.

Giovedì 15 maggio invece si celebrerà la Festa dei Bambini, un'iniziativa che vedrà la distribuzione di biglietti gratuiti a scuole, famiglie, oratori e associazioni locali. Da segnare anche mercoledì 21 maggio, quando il parco sarà invaso dai giganti preistorici con l'evento DinoMania.

Non mancherà inoltre una giornata dedicata all'inclusione, specificamente rivolta alle persone con disabilità, confermando la vocazione sociale del Luna Park. Da segnalare che la prima volta i visitatori potranno usufruire di sconti esclusivi attraverso l'app dedicata "AlphaLunaPark" e coupon stampabili, con promozioni variabili applicate direttamente dai gestori delle singole attrazioni.

 

Orari per tutti

Il Luna Park accoglierà i visitatori con orari pensati per soddisfare ogni esigenza: da lunedì a giovedì dalle 16.30 alle 18.30 e dalle 20.30 a mezzanotte; venerdì, sabato e prefestivi dalle 16.30 alle 18.30 e dalle 20.30 all'una di notte; domenica e festivi con apertura continuata dalle 15.30 fino a mezzanotte.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali