Baby gang

Tre ragazzini aggrediscono un coetaneo a Caravaggio e lo buttano giù dal pullman

A soccorrere il giovane il titolare del vicino bar e un cliente. All'arrivo della polizia locale i bulli sono scappati

Tre ragazzini aggrediscono un coetaneo a Caravaggio e lo buttano giù dal pullman
Pubblicato:

Nonostante gli sforzi delle forze dell’ordine, non si fermano gli atti di bullismo giovanile nella Bassa. L’ennesimo episodio di bullismo è verificato alla fermata del bus di via Mazzini a Caravaggio, e questa volta vittima è uno studente adolescente, come riporta PrimaTreviglio. La disputa è cominciata sul pullman che li stava portando a casa dopo la scuola, intorno alle 14-14.30, martedì 8 aprile.

«Hanno cominciato a picchiarsi sul pullman e, non appena si sono aperte le porte, il ragazzino è stato buttato giù dal mezzo - ha raccontato Andrea, titolare del vicino College Caffè - Sono scesi in tre, all’apparenza nordafricani, e hanno continuato a pestarlo. In sua difesa siamo intervenuti io e un mio cliente, che è un tipo robusto e gli ha gridato contro: “Tre contro uno eh, fatelo con me”».

L'arrivo della polizia locale e la fuga

Nel frattempo nei paraggi è transitata una pattuglia della polizia locale, e gli agenti si sono immediatamente fermati. «Non appena i ragazzi hanno visto la pattuglia si sono dileguati a piedi alla velocità della luce - ha continuato il barista - i vigili hanno cercato di fermarli ma sono spariti in un men che non si dica. L’autobus è ripartito per continuare il suo giro e il ragazzino italiano, che ha detto di essere di Cologno al Serio, invece è rimasto qui. Aveva il volto livido e così gli ho dato del ghiaccio. Si è seduto sulla panchina e poi ha chiamato il fratello, che è venuto a prenderlo».

«Quando gli ho chiesto cos’era successo sull’autobus mi ha raccontato che i tre avevano cominciato a provocarlo - ha concluso Andrea - anche colpendolo con degli schiaffi e poi, alla sua reazione, hanno cominciato a menar le mani».