Rissa a Caravaggio degenera, un 26enne pakistano viene accoltellato alla gamba
Quella che sembrava inizialmente una semplice disputa verbale si presto è trasformata in pochi istanti in uno scontro fisico all'arma bianca

Un violento scontro tra connazionali ha scosso la serata di ieri, 15 aprile, a Caravaggio. Una normalissima discussione tra due giovani è rapidamente degeneracta in un'aggressione con arma da taglio. Come riportano i colleghi di Prima Treviglio, l'episodio ha richiesto l'intervento lampo dei soccorsi e delle forze dell'ordine.
La ricostruzione
Intorno alle 21:30 due gruppi di pakistani hanno dato vita ad un alterco nel parcheggio antistante la farmacia locale. Quella che sembrava inizialmente una semplice disputa verbale si presto è trasformata in pochi istanti in uno scontro fisico all'arma bianca.
Un 26enne pakistano, colpito con un fendente alla gamba, è stato immediatamente soccorso dal personale dell'ambulanza di Treviglio Ata e da un'auto-medica inviata da Bergamo.
Nonostante l'allarme iniziale avesse fatto temere il peggio, tanto da far scattare il codice rosso, le condizioni del giovane si sono fortunatamente rivelate meno critiche del previsto. Il ferito è stato trasportato all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è poi stato ricoverato in codice giallo.
Indagini in corso
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Treviglio, che hanno avviato le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e individuare responsabilità e movente. Gli investigatori stanno raccogliendo le testimonianze dei presenti e dei soggetti coinvolti nella rissa per far luce sull'episodio.