maxi operazione

Sgominata rete di spaccio tra Bergamo, Lecco e Monza: nascondevano la droga nei campi

Un'organizzazione ben strutturata che utilizzava è stata smantellata dall'intervento dei carabinieri. Dieci persone sono finite in manette

Sgominata rete di spaccio tra Bergamo, Lecco e Monza: nascondevano la droga nei campi
Pubblicato:
Aggiornato:

I carabinieri di Monza hanno eseguito dieci arresti nell'ambito di un'operazione antidroga che ha colpito un gruppo dedito allo spaccio di stupefacenti nelle province di Monza Brianza, Lecco e Bergamo. Tra gli arrestati figurano nove uomini e una donna, di età compresa tra i 24 e i 48 anni.

Il modus operandi

Le indagini, dirette dalla Procura di Monza, hanno rivelato un'attività di spaccio ben organizzata che si concentrava principalmente su cocaina e hashish. Il gruppo operava da novembre 2023 a marzo 2024 tra i comuni di Cornate d'Adda, Sulbiate e Verderio, utilizzando come base operativa l'abitazione dell'unica donna coinvolta e un negozio nelle vicinanze.

Particolarmente ingegnoso il sistema di occultamento della droga: parte degli stupefacenti veniva nascosta nelle aree agricole dei comuni limitrofi, trasformando i campi in veri e propri depositi clandestini. Durante le perquisizioni, gli investigatori hanno rinvenuto in questi nascondigli anche due machete, probabile strumento di intimidazione e "protezione" del business illecito.

Trovati 15 mila euro in contanti

Come riportato da L'Eco di Bergamo, il consistente bottino sequestrato dai militari dell'Arma annovera 250 grammi di cocaina, 150 grammi di hashish e oltre 15 mila euro in contanti, presumibilmente proventi dell'attività di spaccio. Oltre ai dieci arrestati, un'undicesima persona è stata denunciata a piede libero per lo stesso reato.

Commenti
massimo

mandate brumotti a presidiare

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali