Ruolino di marcia

A Pasqua si torna in trasferta, l'Atalanta è la migliore di tutte lontano da Bergamo

Lontano dal Gewiss, la squadra orobica è la prima della classifica: urge confermare il rendimento già domenica (20 aprile) contro il Milan

A Pasqua si torna in trasferta, l'Atalanta è la migliore di tutte lontano da Bergamo
Pubblicato:

di Fabio Gennari

A San Siro, la sera di Pasqua (20 aprile), l'Atalanta giocherà la sua 17ª gara in trasferta in campionato e, nonostante l'ultima sfida lontano da Bergamo sia terminata con una sconfitta, ci sono i numeri a regalare grande fiducia: con 33 punti in 16 giornate, la Dea è davanti a tutti per risultati ottenuti fuori casa.

Al secondo posto della graduatoria che riguarda il rendimento esterno delle squadre, con lo stesso numero di gare, ci sono - ovviamente - la capolista Inter (32) e poi l'inseguitrice del posto in vetta, ovvero il Napoli (31).

Gli altri indicatori che confermano come l'Atalanta sia la miglior squadra da trasferta del campionato sono le vittorie (10), i gol subiti (11, di cui 6 nelle prime tre giornate) e la differenza reti (+23), che lasciano gli orobici al primo posto, mentre i gol segnati (34) sono un altro dato importante, ma non il migliore, visto che l'Inter è a quota 35. Dettagli, ma che a determinati livelli fanno la differenza.

Oggi ci si ricorda della sfida persa al Franchi, ma è bene anche sottolineare come la rete di Kean (gentile omaggio di Hien) sia solo la seconda di tutto il 2025 subita in trasferta in campionato (l'altra l'ha segnata Nico Paz a Como) per una compagine capace di piegare 5-0 Verona ed Empoli e 4-0 la Juventus quando si è trovata a giocare lontano dal Gewiss Stadium.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali